Tempo di lettura:
22h 48m

Attualmente non in commercio

La Corte di Ali e Rovina (12)

A Court of Thorns and Roses, #3

Sarah J. Maas

3.9 (15 voti) Vota

Editore: Mondadori

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 684 Pagine

Isbn 10: 8804706465

Isbn 13: 9788804706465

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

Dello stesso autore

Recensioni

5
5
4
6
3
2
2
2
1
0

Lìa B.

Per me, tutto il terzo libro è riassumibile con la qualità della citazione a pagina 418: “L'uomo migliore… il maschio.

 

Tralasciamo gli oscenamente frequenti errori di traduzione (maschili al posto del femminile, concordanze temporali errate, concordanze soggetto-verbo errate, frasi che letteralmente perdono di senso logico, etc), tralasciamo il finale che DAI PER FAVORE, quanti ci ha messo Maas a scriverlo? Tredici minuti netti? Tredici minuti sprecati. Tralasciamo la schifezza immonda che è stata descritta come la prima vera battaglia contro Hybern (non in da city, la vera prima battaglia), che è durata sì e no venti righe di niente - niente - assolutamente niente. Tralasciamo la cazzatona di Feyre che spacca cose e poi concentrandosi tanto tanto tanto le rimette a posto. Tralasciamo quello che succede a Rhys nel finale che mi ha fatto cadere le 🏀.

Praticamente tralasciand tutto diventa leggibile.

Mi sa che mi prenderò una pausa dalla saga, anche se sono interessata al cambio di POV dei prossimi libri e io shippo tantissimo Nesta e Cassian quindi so che prima o poi cederò. Io lo so.

lilla

bello ma il finale non mi ha convinto purtroppo

 

Corbie_Legge

Ho sentito pareri contrastanti su questo libro e sinceramente mi avevano un po smorzato l'entusiasmo di leggerlo (infatti l'avevo in libreria da almeno due anni). Con l'uscita del quarto volume, ho fatto una veloce rilettura dei primi due e finalmente mi sono decisa a continuare con questo. Dalle cinque stelline si intuisce cosa ne penso (anche se la votazione corretta sarebbe quattro e mezzo, ma questo non toglie che mi è piaciuto tantissimo). Romantico, avventuroso e triste. Ho amato la maggior parte dei personaggi presenti, tra cui Lucien e Rhys. Ma anche Cassian, Az e, a sorpresa, anche Nesta. (anche se Feyre è oscillata parecchio tra mi piace e non. Certe volte è fantastica, altre volte, molte volte, è insopportabile ed impicciona) Ci sono moltissimi nuovi personaggi comparsi in questo volume, molti Signori supremi solo nominati nei precedenti volumi. Quindi, per mia personale opinione, lo consiglio!

Autori che ti potrebbero interessare

image image