Tempo di lettura:
24h 24m

Attualmente non in commercio

La casa di Fiamma e Ombra. Crescent City (8)

Sarah J. Maas

3.9 (8 voti) Vota

Editore: Mondadori

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 732 Pagine

Isbn 10: 8804760494

Isbn 13: 9788804760498

Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle.

Dello stesso autore

Recensioni

5
2
4
4
3
1
2
1
1
0

federicau

Ho apprezzato questo 3° volume molto di più del 2°: la lotta è più motivata, coinvolgente e spaventosa, ora che è su vasta scala, e tutti i nostri protagonisti convergono verso l'unica missione della distruzione degli Asteri. Lidia e Ruhn hanno tutto il mio cuore.

Tuttavia, per quanto la storia mi abbia appassionata, ha una serie di elementi che mi hanno fatto storcere il naso, a partire dalle parti noiose (l'infinito info-dumping nelle scene iniziali di Bryce, l'intera storia di Ithan, e un po' anche quella di Tharion), la complicazione eccessiva dei retroscena del world-building, drama a caso e un po' di inesattezze di trama.

Senza spoilerare nulla… sonocuriosa di capire cosa ci sarà nel prossimo libro, oltre che intimorita dal fatto che potrebbe non essere all'altezza.

Autori che ti potrebbero interessare

image image