Tempo di lettura:
7h 58m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 239 Pagine
Isbn 13: 9788882744496
Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni... Stephen King pubblicò questo romanzo, e altri quattro titoli, con lo pseudonimo di Richard Bachman.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Aivlis76
Un thriller avvincente, pieno di suspense, azione e colpi di scena. Mi ha tenuto incollata alla lettura dalla prima all'ultima pagina! La penna di King è sempre impeccabile, la tensione è alta... in un crescendo di colpi di scena!
Il libro non è solo un thriller avvincente, ma anche una potente critica sociale. King esplora un futuro distopico dove la società è ossessionata dallo spettacolo e dal divertimento a discapito della dignità umana. Una denuncia al consumismo sfrenato, all'avidità dei media e alla disumanizzazione degli individui. La violenza come spettacolo, denuncia alla manipolazione delle masse tramite la tri-vu. Temi ancora attuali...
Un libro che coniuga perfettamente suspense e riflessione sociale, King intrattiene perfettamente mentre solleva interrogativi sulla società e sulla natura dell'uomo.
Autori che ti potrebbero interessare