Tempo di lettura:
18h 40m

Attualmente non in commercio

Shining (1)

The Shining, #1

Stephen King

4.3 (50 voti) Vota

Thriller Horror

Editore: Bompiani

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 560 Pagine

Isbn 13: 9788830110526

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno, quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook, ed è allora che le forze del male si scatenano con rinnovato impeto: la famiglia si trova avvolta ben presto in un'atmosfera sinistra. Dinanzi a Danny, dotato di un potere extrasensoriale, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma mentre il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne cade vittima. Un romanzo che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, da cui Stanley Kubrick ha tratto l'omonimo capolavoro cinematografico con Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
26
4
18
3
4
2
1
1
0

lamiapiccolalibreria

Probabilmente ho un opinione impopolare su Stephen King, poiché il suo modo di narrare non mi piace molto. Questo libro inizialmente mi è sembrato lento e noioso ma ne ho amato il finale. Ho divorato gli ultimi capitoli pieni di suspence e mi è piaciuto. Ho provato le stesse sensazioni in “Misery“, quindi penso proprio che sia il suo modo di narrare. In ogni caso penso che sia un libro da leggere una volta nella vita! 

Aivlis76

Libro bellissimo! La lettura è scorrevole e coinvolgente, mentre leggevo mi sembrava di essere all'Overlook Hotel con Jack, Wendy e Danny.

Se avete visto il film... scordatevelo! Il libro è molto diverso. Il film è bello, ma il libro è decisamente migliore! Oltre a scene ed episodi molto diversi, nel film manca completamente la spiegazione del rapporto tra Jack e il figlio. È inquietante leggere come l'hotel pian piano si insinua nella mente di Jack per poi impossessarsene.. il finale è diverso da quello del film e l'ho apprezzato di più. 

VaLovebooks

Scritta magistrale, mette i brividi in alcuni punti, sembra di essere sulla scena, diverso e molto meglio del film, finale totalmente diverso e personalmente migliore

Iltoastdelbolero

King è una certezza. Libro che mi ha fatto restare con il fiato sospeso sempre e con la sensazione di essere lì con Wendy, Danny, Jack e l'Overlook hotel. Semplicemente pazzesco.

Dakkar 🦉📚✨

Purtroppo non riesco a farmi piacere la storia per il tipo di personaggio che è Jack, maleducato, con scatti d'ira verso la moglie e il figlio. Questo tipo di personaggio non mi invoglia a proseguire la lettura.

Ireland🌸

Libro stupendo,adorato dall'inizio alla fine

Altri Thriller

Altri Horror

Autori che ti potrebbero interessare

image image