Tempo di lettura:
22h 8m
Fantasy Thriller Avventura Horror
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 1993
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 664 Pagine
Isbn 10: 8820016834
Isbn 13: 9788820016838
Una solitaria cittadina sull'Atlantico è il punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e terribile insieme, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l'America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare: e Jack è una di queste...
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Aivlis76
Il viaggio emozionante di Jack Sawyer attraverso mondi paralleli per salvare la madre morente, alla ricerca del Talismano. Jack non è un eroe perché è speciale, ma perché sceglie di andare avanti nonostante le avversità (e ce ne sono tante.. ) e nonostante la paura che prova. È questo che rende la sua storia così umana e toccante, il libro è una storia di formazione avventurosa. Lupo è il personaggio che più mi è rimasto nel cuore: puro, leale, capace di dare al viaggio una profondità emotiva. Richard, più fragile e logico, non vorrebbe essere coinvolto in niente di straordinario, e forse proprio per questo mi ha ispirato tenerezza. Anche lui pagina dopo pagina cresce e trova un coraggio tutto suo, nonostante l'ombra del padre freddo e manipolatore, che rende ancora più complicato il suo percorso. Il libro è lungo e a volte lo si avverte, ma l’intensità dei sentimenti rende la lettura profonda e indimenticabile. Già so che mi mancheranno Jack e i suoi amici!
fabio.alisetta@gmail.com
È un libro che si discosta dai generi di Stephen King. Il ritmo del libro è scorrevole, ci sono molti colpi di scena e spunti di riflessione. Davvero un bel libro da leggere!
Altri Fantasy
Altri Thriller
Altri Avventura
Autori che ti potrebbero interessare