Tempo di lettura:
19h 12m

Attualmente non in commercio

Il miglio verde (1)

Stephen King

4.5 (44 voti) Vota

Thriller Horror

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2008

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 576 Pagine

Isbn 13: 9788860613424

Nel penitenziario di Cold Mountain, il tempo scorre lungo un corridoio stretto e soffocante, quello che i secondini chiamano il miglio verde: l'ultimo tratto che i condannati percorrono prima della sedia elettrica. Lì vivono uomini distrutti, come Eduard Delacroix con il suo topo ammaestrato, o lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton. Ma nulla prepara le guardie all'arrivo di John Coffey, un nero enorme, silenzioso, condannato per un crimine orribile: l'omicidio di due bambine. Eppure in Coffey c'è qualcosa che sfugge all'umana comprensione. Non è solo la sua presenza a incutere soggezione e compassione: sembra capace di guarire, di vedere nel profondo, di compiere l'impossibile. È davvero un assassino? Un mostro? O forse qualcosa che nessuno è pronto ad accogliere? Con Il miglio verde, Stephen King ha scritto uno dei suoi romanzi più commoventi, intensi e misteriosi: un inno alla dignità, al dolore e al confine sottile tra giustizia e vendetta. Dal libro è tratto l'omonimo film culto diretto da Frank Darabont e interpretato da Tom Hanks.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
33
4
7
3
1
2
0
1
1

Utente eliminato

Per chi ha visto il film e vuole rivivere l'esperienza leggendo il libro originale

Antina

troppo pesante. Pagine e pagine a parlare del topo della prigione…

dudulovesthriller

Questo è diventato il mio nuovo libro preferito per i temi che tratta e come lo fa, ma soprattutto per le emozioni che suscita. Non è scontato, per la nostra società, provare pena e affetto per detenuti condannati (purtroppo) alla pena di morte.

Stefi

La trama di questo libro è molto conosciuta, soprattutto a causa del bellissimo film che miracolosamente è quasi all'altezza del romanzo. Confesso che ho letto il libro dopo aver visto il film più di una volta e malgrado ciò mi sono immersa completamente nella lettura, grazie a tutti i dettagli presenti nelle pagine e sapientemente imbastiti da King. A mio parere è uno dei migliori romanzi del Re.

Mony(okAnche2x1libro)🙃

Straordinario. Uno dei miei libri preferiti di sempre. Letto due volte di fila. Emozioni fortissime e lacrimoni in entrambe le letture. Capolavoro

Utente eliminato

Semplicemente meraviglioso. Commovente, ti scava nel cuore e mette radici, per non uscire mai più. Non conto nemmeno più le volte in cui ho pianto pensando a mr Jingles e a Coffey. Bello, bello, bello, BELLO!

Altri Thriller

Altri Horror

Autori che ti potrebbero interessare

image image