Tempo di lettura:
12h 40m
Dai un voto a
Fantasy Gialli Letteratura Fantascienza
Editore: Euroclub
Anno: 1990
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 380 Pagine
Dalla straordinaria penna del "re del brivido", una storia fantasy di eroi, principi e stregoni, una favola suadente destinata a conquistare i lettori di ogni età. Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, bello, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, da secoli aspetta di prendere il potere e, morto misteriosamente Roland, imprigiona Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre...
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Aivlis76
Bello, anche se devo ammettere che l’inizio mi è parso un po’ lento. Una volta entrata nel ritmo, però, la penna di King si fa sentire eccome: la sua capacità di costruire atmosfere e tensione emerge anche in un contesto più fiabesco che horror.
La descrizione della morte del re è una delle scene che mi ha colpita di più, con un tocco di vero brivido, degno del miglior King!
Flagg è un antagonista affascinante, già incontrato in altre opere, e qui ritrovarlo in un contesto diverso lo rende ancora più interessante. Non è il King “classico” dell’orrore puro, ma la sua voce narrativa e il suo immaginario rimangono riconoscibilissimi.
Altri Fantasy
Altri Gialli
Altri Letteratura
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Gli occhi del drago
Stephen King
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente