Tempo di lettura:
14h 4m
Editore: Mondadori
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 422 Pagine
Isbn 10: 8804712732
Isbn 13: 9788804712732
Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti. Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l'aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa e ancora più affascinante. E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, un mondo intero di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. Ma c'è qualcosa che sfugge a entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua...
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Spacedone
📚 Il tipico romanzo pageturner dove, ogni volta che si finisce un capitolo, si deve leggere immediatamente l'inizio di quello successivo.
📚 L'autrice utilizza uno stile scorrevole e tipicamente 'narrativo' perché il punto di vista è unicamente quello di Joe. La voce narrante è quella di uno stalker assassino che racconta la sua versione di quella che lui considera una storia d'amore e lo fa con un romanticismo velato da una sottile ironia che invita a riflettere su alcune dinamiche della società moderna. È impossibile pertanto non entrare in empatia con il personaggio, pur restando consapevoli della sua vera natura.
📚 L'ambientazione principale è quella di una libreria, dove il protagonista lavora. Ci sono continue strizzare d'occhio a chi ama la lettura e molteplici riferimenti ai romanzi, ai film e alla cultura pop di cui Joe è infarcito.
📚 Mi sono immersa nella lettura dalla prima all'ultima pagina, pur avendo già visto l'omonima serie e conoscendo già gli esiti degli eventi. Non ho dato il massimo delle stelle perché certe elissi le ho trovate un po' fastidiose e avrei preferito maggiori descrizioni di certi avvenimenti chiave.
Altri Thriller
Autori che ti potrebbero interessare