Tempo di lettura:
6h 0m

Attualmente non in commercio

Vorrei farla finita, ma anche mangiare toppokki (1)

Baek Sehee

4.5 (2 voti) Vota

Editore: Mondadori

Anno: 2025

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 180 Pagine

Isbn 13: 9788804794882

Psichiatra: Come mai è qui? Io: Mi sento... come dire... un po' depressa. Vuole qualche dettaglio in più? Baek Sehee è giovane, ha una laurea in Scrittura creativa e lavora per una casa editrice: ha una vita apparentemente serena, una carriera che dovrebbe farla sentire appagata. Eppure un forte malessere esistenziale l'accompagna, impedendole di vivere pienamente i rapporti di amicizia, l'amore, i successi lavorativi. Baek si rivolge a uno psichiatra e scopre di soffrire di distimia, una forma più lieve di depressione ma con sintomi persistenti. Trascrivendo le sedute settimanali, Baek racconta con semplicità e ironia le difficoltà che si trova ad affrontare giorno dopo giorno. Un libro sincero, in cui è facile riconoscersi, un memoir che parla a tutti con verità e sentimento.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
1
4
1
3
0
2
0
1
0

LeTorridiSilvia

Un Therapy Memoir coi fiocchi!

Questo libro è una raccolta delle sedute dallo psichiatra dell'autrice e delle sue personali riflessioni dopo le sedute.

Il libro non ha uno scopo, è una semplice trasposizioni di emozioni, paure e angosce di una persona che non ce la faceva più a vivere in quel modo e ha chiesto aiuto.

Personalmente, l'ho trovato confortante sapere che dall'altra parte del mondo esiste qualcuno che nonostante le differenze culturali sente quello che sentiamo tutti in parte ad un certo punto della vita. L'ho trovata una lettura interessante, che mi ha fatto riflettere e pensare che forse le persone si assomigliano di più di quel che sembra.

image image