Tempo di lettura:
11h 12m

Attualmente non in commercio

Una vicina gentile (2)

Chris Cander

3.5 (4 voti) Vota

Editore: Nord

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 336 Pagine

Isbn 13: 9788842935032

Ci sono amicizie che possono rivelarsi letali Un quartiere elegante. Una nuova vicina. Un'amicizia che si rivelerà molto pericolosa... Un quartiere tranquillo ed esclusivo, in cui tutti si conoscono e nessuno chiude mai la porta a chiave. Martha Hale ci vive da quindici anni eppure, nonostante tutti i suoi sforzi, è ancora considerata un'outsider. Forse perché la sua casa è più piccola delle altre, o forse perché il marito ha avuto una carriera meno scintillante rispetto a quella dei loro vicini, tutti manager di successo, purtroppo Martha non è mai riuscita a sfondare il muro d'indifferenza che la circonda. Così, quando nella villa accanto alla sua si trasferisce Minnie, la più popolare tra le sue ex compagne di scuola, Martha capisce che è un'occasione da cogliere al volo. Minnie, infatti, è ancora bellissima, ha sposato un affascinante chirurgo e lavora nel mondo dell'arte. È la chiave per accedere finalmente a pieno diritto in quella comunità ristretta, e Martha è pronta a tutto pur di diventare la sua migliore amica. Bastano poche settimane, però, perché in lei si insinui il dubbio che Minnie, dietro le apparenze di una vita perfetta, nasconda un segreto inconfessabile. All'inizio sono solo piccole stranezze, come una foto di famiglia strappata e gettata in fondo a un armadio, o un tonfo sordo nel cuore della notte. Ma, nel momento in cui il quartiere viene scosso dalla notizia di un brutale omicidio, Martha dovrà decidere fin dove è disposta a spingersi pur di essere accettata…

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
2
4
0
3
0
2
2
1
0

La biblioteca di Marghe

Martha vive nel suo tranquillo quartiere di West U a Houston insieme al suo "morbido" ma premuroso marito Lewis e suo figlio Harry. La sua vita scorre serenamente tra i gala di beneficienza e il suo lavoro da fotografa freelance finchè la casa di fronte alla sua viene finalmente venduta ad una coppia di nuovi vicini. Martha è curiosa di scoprire chi siano, spera di fare amicizia ed avere finalmente una vicina con cui condividere aperitivi, pettegolezzi e pomeriggi di shopping: con sua estrema sopresa copre che si tratta di una sua vecchia compagna di liceo, Minnie, con la quale non ha però avuto il rapporto che tanto sperava. Si promette così di rimediare e di diventare la perfetta vicina di casa ed una perfetta vicina di casa che si rispetti conosce bene le abitudini del vicinato. Pian piano Minnie diventa l'oggetto dei suoi pensieri: a che ora esce di casa? suo marito è premuroso con lei? chi la aiuta nelle faccende quotidiane e chi le cura il giardino e la piscina? con il passare dei giorni diventa la sua ossessione tanto che arriva persino a spiarla. Dopotutto però Martha desidera solo sentirsi utile, essere accettata, compresa e amata e non sa che questo la porterà ad essere complice di un terribile segreto.

Sinceramente noioso, lento e soprattutto senza un reale svolgimento. Un romanzo che non è un romanzo, un thriller che non è un thriller; l'autrice prova a tenerti sulle spine, a coinvolgerti nella storia ma a parer mio senza successo.

Autori che ti potrebbero interessare

image image