Tempo di lettura:
13h 12m

4 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono

Sirene (33)

Emilia Hart

4 (24 voti) Vota

Editore: Fazi

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 396 Pagine

Isbn 13: 9791259676146

Sorelle separate da centinaia di anni. Voci che non possono essere soffocate. 2019. Nel cuore della notte Lucy si sveglia di soprassalto; si trova nella stanza del suo ex ragazzo, a cavalcioni su di lui, con le mani strette attorno alla sua gola. Cosa ci fa lì? Confusa e terrorizzata, cerca rifugio dalla sorella Jess, sperando che possa aiutarla a capire il sogno che da qualche tempo popola le sue notti: la scena vivida e inquietante di due sorelle che stanno naufragando. 1800. Le sorelle Mary ed Eliza vengono strappate al loro amato padre in Irlanda e costrette a imbarcarsi su una nave diretta in Australia. Mentre vengono trasportate sempre più lontano da tutto ciò che amano e conoscono, iniziano a notare nei loro corpi degli strani cambiamenti che non riescono a spiegarsi. 2019. Giunta a casa di Jess, Lucy non trova alcuna traccia di lei. Mentre attende il suo ritorno, inizia a sentire strane storie sulla cittadina di mare dove la sorella si è da poco trasferita: racconti di uomini scomparsi, rapiti dagli abissi; sussurri di voci femminili che serpeggiano tra le onde. Nel frattempo, quello strano sogno inizia a sembrare più reale che mai. Sirene è la storia di quattro donne separate dal tempo eppure legate più di quanto si possa immaginare. Un nuovo romanzo sulla resilienza femminile, che racchiude tutto il potere della sorellanza e l'ineffabile magia del mare.

Dello stesso autore

Recensioni

5
10
4
9
3
3
2
1
1
0

Edith&herbooks

Non so perchè mi sento legata a questo libro, forse perchè parla di sorelle e di mare. Non è un capolavoro ma ha qualcosa che cattura e che lascia una piacevole sensazione durante la lettura e anche quando il libro è finito. Per ora non lo scambierò, a meno che non sia per leggere il primo libro di Emilia Hart, cioè Weyward

TheLibrarian

Questo libro l'ho amato più del primo. forse perché l'ho letto con gli occhi e il cuore della me bambina. Una storia che parla di ingiustizie subite, di un amore che va oltre ogni cosa.. parla di legami indissolubili che tornano attraverso le ere.. La storia di due sorelle che si accavalla nei secoli ad un tragico incidente.. un nuovo inizio dove due vite tea altre 100 sono state interrotte. un libro che sa tenere in sospeso se letto con l'animo giusto!

Saimon80

⭐️⭐️⭐️½

Vicky*

Una sorta di thriller a base fantasy davvero carino!!

Michybook

Bellissimo!!! È il secondo libro di questa autrice che sa come farti immedesimare in donne e storie anche di epoche diverse

Cor

Meraviglioso.

dopo weyward pensavo che non potesse rapirmi nello stesso modo il suo secondo libro, ma sono rimasta piacevolmente stupita e commossa di un’altra storia davvero stupenda.

consiglio di leggere entrambi i libri perché meritano tantissimo.

🌙Brotchen33🔮

Aspettative altissime dopo Weyward, ma difficile eguagliarlo.

La storia mi è piaciuta molto, con i vari punti di vista dei personaggi femminili principali (due coppie di sorelle indimenticabili) e le trame parallele in epoche differenti che si intersecano.

Unica pecca è stata capire quasi tutto già a pagina 120, perciò ho poi trovato i colpi di scena prevedibili (tranne per il finale, fortunatamente). L'autrice purtroppo ha dato troppi indizi fin dall'inizio, avrei voluto più suspence. Ma bella anche la piega thriller che prende il romanzo, l'ho divorato in due giorni! 

image image