Tempo di lettura:
20h 24m
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 612 Pagine
Isbn 13: 9788830663671
La battaglia di Arion ha riportato alla luce creature che si pensava fossero relegate al mondo delle leggende. Per quanto sembri essere tornata la pace, le forze del Vuoto si annidano nell'ombra, cospirando per far precipitare tutte le terre nel suo abbraccio mortale. Alaster ha risvegliato la propria natura di Drago ma, incapace di controllarla, si è dovuto separare dai propri compagni fuggendo alla ricerca di Solaris. Ciò ha lasciato Myra e Marcel soli nell'Impero, con il compito di trovare i restanti due Artefatti, nel tentativo di riforgiare la perduta Chiave per il Regno dei Draghi. Un nuovo e potente nemico fa la sua comparsa, mentre l'Impero viene trascinato nuovamente in una guerra civile, a causa di tradimenti e giochi di potere. Viaggi alla volta di regni perduti da esplorare, ricerche di artefatti preziosi, apparizioni di creature fantastiche, desiderate ricongiunzioni e sorprendenti rivelazioni animano questo coinvolgente secondo volume della saga fantasy Le Cronache di Alaster. Dopo le avventure fantastiche narrate nel primo romanzo della saga, DRAGO, Leonardo Tomer ci trasporta nuovamente nello straordinario mondo incantato di Jörðin, avvicinandoci così verso l'epica conclusione di questa straordinaria trilogia.
Dello stesso autore
Recensioni
aeryn
Questo secondo capitolo de “Le cronache di Alaster” ci porta ancora più a fondo nel mondo creato dall’autore, con un ritmo che alterna momenti di azione a scene più riflessive, dove i personaggi hanno spazio per crescere e mostrare nuovi lati di sé.
La storia è piena di scontri avvincenti e battaglie epiche che non perdono mai intensità, mantenendo alta la tensione fino all’ultima pagina.
Ho apprezzato soprattutto come il rapporto tra i protagonisti continui a evolversi, con dialoghi che strappano un sorriso e rafforzano il legame con chi legge.
Il worldbuilding resta ricco di dettagli e magia, con ambientazioni evocative che ti fanno sentire parte del mondo di Alaster. E come nel primo libro, le scene di combattimento sono descritte in maniera molto chiara e coinvolgente, senza mai risultare pesanti o confuse.
“Re” è un fantasy che riesce a bilanciare azione e introspezione, e che lascia il lettore con la voglia di sapere cosa accadrà dopo. Non vedo l’ora di scoprire come continuerà la storia!