Tempo di lettura:
5h 36m
Attualmente non in commercio
Conversazioni con alberi, animali e il cuore umano
Chandra Livia Candiani4 (6 voti) Vota
Editore: Einaudi
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 168 Pagine
Isbn 10: 8806247611
Isbn 13: 9788806247614
Questo è un libro disordinato. E l'autrice ha scelto di lasciarlo cosí. «Perché ogni disordine ha un suo ordine interno e misterioso. Forse è l'andatura della mente, forse quella del ricordo, forse è l'intenzione di essere volatile o l'aspirazione alla semplicità, in ogni caso è qualcosa di sfuggente che non vuole essere imbrigliato in un piano: come un animale o come un albero della foresta, non addomesticati, inutili, nel senso che non si curano di avere uno scopo, sono in vita e gli basta. Il disordine è questo essere cosí come si è seguendo un filo illogico di stare al mondo». Ognuno di noi nel momento in cui accetta di non sapere si apre alla meraviglia e alla infinita sperimentazione in un inesorabile avvicinamento al mondo animale e vegetale.
Dello stesso autore
Recensioni
Lìa B.
In queste pagine non c'é nessuna pretesa, un po' come negli aneddoti buddhisti o taoisti. Se capisci il senso bene, altrimenti pensaci ancora. Potrebbe non essere il momento giusto, tutto qui.
Leggere queste pagine senza pretese ha l'effetto di una passeggiata nel bosco da soli, esattamente quello che l'autrice fa spesso nella sua quotidianità. Cammini, respiri, pensi, e quando arrivi alla fine del sentiero ti riscuoti e torni a casa.
Autori che ti potrebbero interessare