Tempo di lettura:
12h 16m
Editore: Adelphi
Anno: 1990
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 368 Pagine
Isbn 10: 8845907333
Isbn 13: 9788845907333
«Questa è la storia dei cinque anni che ho trascorso da ragazzo, con la mia famiglia, nell’isola greca di Corfù. In origine doveva essere un resoconto blandamente nostalgico della storia naturale dell’isola, ma ho commesso il grave errore di infilare la mia famiglia nel primo capitolo del libro. Non appena si sono trovati sulla pagina non ne hanno più voluto sapere di levarsi di torno, e hanno persino invitato i vari amici a dividere i capitoli con loro»: così Gerald Durrell presenta questo libro, uno dei più universalmente amati che siano apparsi in Inghilterra negli ultimi trent’anni. Ma il lettore avrà il piacere di scoprirvi anche qualcos’altro: la storia di un Paradiso Terrestre, e di un ragazzo che vi scorrazza instancabile, curioso di scoprire la vita (che per lui, futuro illustre zoologo, è soprattutto la natura e gli animali), passando anche attraverso avventure, tensioni, turbamenti, tutti però stemperati in una atmosfera di tale felicità che il lettore ne viene fin dalle prime pagine contagiato.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Giada_Frank
Non così avvincente, ma di sicuro gli episodi in cui emergono le dinamiche familiari sono molto divertenti! Specialmente se coinvolgono degli animali. Ho trovato invece molto noiose le descrizioni del paesaggio e degli animali.
TinyNurse
AccioBookClub marzo 2025
Non è un libro che fa per me, troppo descrittivo. Riconosco però la bravura di Durrell che riesce a far emergere il suo amore per la natura e gli animali, e a farlo da un punto di vista di un bambino di 10 anni.
Mi è piaciuto il suo tono ironico nelle scenette familiari, che ho adorato e mi hanno molto divertita.
3/5 ⭐️ un po' gonfiate!
RebelBooks
Libro dell'AccioBookClub di marzo 2025 a tema “Into the wild: storie di connessione con la Natura Selvaggia"
Unisciti a noi su Telegram: https://t.me/acciobookclub
Fre Quattrocchi
Un'autobiografia romanzata che è saga di famiglia, avventura e curiosità zoologiche. Per chi ama Jules Verne ma vuole qualcosa di più leggero per l'estate, per chi non riesci a leggere Jules Verne e cerca comunque l'avventura e la scoperta scientifica. Un romanzo che ho trovato molto divertente, la madre di Gerald Durrell è il mio nuovo idolo!
Altri Natura
Autori che ti potrebbero interessare