Tempo di lettura:
14h 48m

Attualmente non in commercio

Orgoglio e pregiudizio (1)

Jane Austen

4.5 (268 voti) Vota

Classici

Editore: Dalai

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 444 Pagine

Isbn 10: 886073956X

Isbn 13: 9788860739568

La campagna per Jane Austen è semplicemente il luogo nel quale le cose avvengono. Forse non è neanche vero che si è più liberi e semplici vivendo in campagna. La sensazione che si ha leggendo questo romanzo − davvero tra i più belli che siano mai stati scritti − è che gli uomini e le donne possano vivere ovunque. In città, in campagna, nei villaggi, in case, castelli, ostelli. La cosa importante è che quello che hanno intorno somigli a loro, come Pemberley somiglia a Darcy. Così da evitare l’ossessione, che è diventata la nostra, di dover continuamente scegliere dove e come vivere. Che è il modo migliore per dimenticarsi di farlo. Introduzione di Elena Stancanelli.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
176
4
63
3
16
2
7
1
2

Il DilEmma Celeste

uno dei miei preferiti fra i classici. ho letto tutti i suoi libri. C'è sempre il lieto fine ed i personaggi sono meravigliosi nella loro complessità

Zivetta

Edizione Mondadori

Massimiliano

  1. Bellissimo classico

mana

Non ha difetti, libro come nuovo

Lollo98 ( spedizioni il 08/11 )

Ho scelto di leggere questo libro poiché da molti è definito un capolavoro. Ecco, purtroppo a me non è piaciuto, tanto che l'ho dovuto leggere in due parti, a distanza di tempo. L'intreccio è notevole, non c'è che dire, ma proprio non sono riuscita ad entrare nella storia. Probabilmente è un mio limite, visto che non sono riuscita a leggere in serenità il romanzo per via del lessico un po' antiquato. 

Stefi

Questo romanzo mi piace tantissimo perché mi ricorda sempre quanto è importante essere fedeli a se stessi. Sempre.

Katelikki

Il romanzo rosa per eccellenza, un classico che si fa leggere speditamente e che intrattiene è fa sospirare. Seppur ambientato in un'epoca antica si possono ritrovare molte somiglianze con la società odierna: la figura della donna nella società, il matrimonio visto come unione d'amore o di interessi, il giudizio esterno che può compromettere le decisioni e i desideri di un individuo. Quella che ho apprezzato di più è stata la capacità della protagonista di seguire sempre i suoi ideali e i suoi desideri, risultando anche irriverente agli occhi degli altri. Una lettura leggera che consiglio vivamente.

Blodeuwedd7

un libro splendido e illuminante da una delle mie autrici preferite. Da leggere assolutamente

luisa.b

Un classico da leggere almeno una volta nella vita.

mllebovary

In assoluto uno dei miei libri preferiti e la traduzione di quest'edizione edita Garzanti è davvero ottima! Il libro è come nuovo, l'ho custodito gelosamente! Lo scambio perchè mi è stata regalata un'edizione da collezione. Ve lo consiglio caldamente, una lettura indimenticabile.

Utente eliminato

Non ci sono parole per poter descrivere questo capolavoro. L’ho iniziato un po’ per caso, non avevo mai letto un classico, perché non erano di mio interesse, li consideravo noiosi, al tempo leggevo solo Fantasy e Young Adult, mai esistita considerazione più errata. Subito sono entrata nel mondo che la Austen ha creato, piano piano mi sono affezionata ai personaggi e alla fine la storia mi è entrata nel cuore. Tant’è che ogni anno è mia tradizione leggere il libro sia in italiano che in inglese; e ogni volta che mi sento un po’ giù so che immergendomi tra le sue pagine posso trovare conforto, sempre. Grazie alla mia amata Jane e a questa sua fantastica opera mi sono avvicinata al mondo dei classici, e per questo non potrò mai ringraziarla abbastanza.

Utente eliminato

Non sono una fan della Austen, ma “Orgoglio e pregiudizio” è sicuramente un capolavoro.

GiorgioMaugeri

Scontato il finale ma il libro è piacevole e si legge facilmente. Promosso anche se mi aspettavo un po' di più.

IzzyBooks

E' stato un libro sorprendente. Mi è piaciuto un sacco immergermi nell'Ottocento e assaporare il tenore di vita di quel tempo. L'ambientazione a volte sembra quasi surreale essendo così diversa dal mondo di oggi. E' una storia fresca, piena di tutto, adatta a chi ha un cuore tenero.

Ireland 🌸

Stranamente,per una volta,ho preferito il film.Il libro rimane comunque un’ottima lettura

teachelini

Un classico, sempre attuale, delicato e rispettoso. Ti trasporta in un'altra epoca sin dalle prime righe.

Mirti

Niente da dire, bellissimo romanzo di una grandissima scrittrice.

Altri Classici

Autori che ti potrebbero interessare

image image