Tempo di lettura:
13h 20m

Attualmente non in commercio

Madame Bovary (0)

Gustave Flaubert

3.9 (79 voti) Vota

Lingue Classici Romance

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 400 Pagine

Isbn 13: 9788893420808

"Uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza e risucchia nell'abisso l'intiero cuore": così intende l'amore la giovane Emma Rouault che, nutrita di sogni romantici, sposa Charles Bovary, un tranquillo medico di campagna. Né la devozione del marito né la maternità placano la sua insoddisfazione e irrequietezza: la vita di provincia le appare meschina. Simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale, Emma insegue l'amore tra le braccia dei suoi amanti e si indebita per riempire il vuoto della sua anima vivendo al di sopra delle possibilità del marito. Assoluto capolavoro del romanzo moderno, Madame Bovary procurò al suo autore un clamoroso processo per oltraggio alla morale.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
28
4
23
3
20
2
6
1
1

vairagya

Abbiamo già dato con il realismo francese. Buona lettura a chi ama questi romanzi.

Stefi

Ammetto che io Emma un po' la capisco; non è facile affrontare il disinganno per una sognatrice, accettare l'impietosa differenza tra la letteratura e la pochezza della realtà che ci circonda. Oltretutto riuscire a farlo a quel tempo per una donna era ancora più difficile, ritrovarsi con un uomo noioso che non si è scelto davvero come marito e cercare di colmare i propri vuoti senza mai ricevere una reale comprensione da qualcuno. Mi ha intristita profondamente quest'opera.

RocchiValeria

Libro in lingua originale 

ILABOOKS

Un capolavoro della letteratura francese. 

Zena9991

Il libro mi è piaciuto moltissimo sia per lo stile che ho trovato molto bello anche se molto descrittivo, sia per la storia in sé e per il personaggio di Madame Bovary per cui provo tutt'ora un'amore-odio molto vivido, sintomo della grande caratterizzazione.

Isabellabiancooo

Romanzo meraviglioso, tragico e profondo.

Dada

Stupendo, un capolavoro.

valex

Quattro stelle perché non ho amato il personaggio di Emma, per il resto è una scrittura impeccabile.

lalibreriadicasamia

a tratti lungo e noioso, la terza parte più intrigante!

raffaellat

Sono rimasta piuttosto delusa dal scoprire che Emma sia una donna disposta ad abbandonare se stessa e il suo orgoglio, per qualsiasi uomo che le dia speranza di una via di fuga dalla vita matrimoniale e dalla monotonia della quotidianità. Disperando poi nella delusione e cadendo nella depressione. Speravo in un personaggio si passionale, ma allo stesso tempo forte e dipendente da cui poter prendere inspirazione.

Altri Lingue

Altri Classici

Altri Romance

Autori che ti potrebbero interessare

image image