Tempo di lettura:
18h 0m

Attualmente non in commercio

La regina in esilio. I sette regni (1)

Vol. 2

Chima Cinda Williams

4 (1 voti) Vota

Editore: Fanucci Editore

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 540 Pagine

Isbn 13: 9788834743607

Tormentato dalla perdita della madre e della sorella, e braccato dai Bayar, una potente famiglia di maghi intenzionata a recuperare un prezioso amuleto, Han si dirige a sud per iniziare la sua formazione presso l’accademia Mystwerk, al Guado di Oden. Ma lasciare il regno dei Fells non significa scampare al pericolo. A Mystwerk, infatti, incontra Corvo, un misterioso mago che accetta di istruirlo nelle arti più oscure della stregoneria: un accordo di cui Han potrebbe pentirsi. Nel frattempo, la principessa Raisa fugge da un matrimonio forzato nei Fells, accompagnata dall’amico Amon e dal suo trio di cadetti. Ora, il luogo più sicuro per lei è la Caserma Wien, l’accademia militare al Guado di Oden: se riuscirà a passare per una normale studentessa, vi troverà sia rifugio sia l’istruzione necessaria a diventare la prossima regina del Lupo Grigio. Tutto cambia quando i destini di Han e Raisa si incrociano in questa epica storia di fragili amicizie, spietate dinamiche politiche e attrazioni irresistibili.

Dello stesso autore

Recensioni

5
0
4
1
3
0
2
0
1
0

federicau

Questo secondo volume mi è piaciuto tanto quanto il primo, se non un po' di più.

Approfondiamo il worldbuilding ed esploriamo nuovi luoghi e culture nella prima metà della storia: Raisa e Han puntano entrambi all'accademia al Guado di Oden, prendendo strade differenti e affrontando differenti ostacoli e avversari, lasciandoci immergere nei problemi politici e nelle minacce per il futuro della pace del regno di Fellsmarch.

I personaggi maturano: ho apprezzato molto la crescita e la presa di responsabilità e consapevolezza di Raisa, oltre che l'ambizione di Han. Mi è un po' dispiaciuto vedere Amon messo molto in secondo piano, ma capisco che per forza di cose sia dovuta andare così: la narrazione è già ricca così.

Lo stile dell'autrice è un perfetto equilibrio di descrizioni, riflessioni e dialoghi, e ho trovato anche ottimo il ritmo tra l'azione e i momenti di calma. Ho apprezzato molto anche il suo modo di ricapitolare alcuni avvenimenti dello scorso volume senza però appesantire il presente.

Sono rimasta un po' perplessa da alcune questioni irrisolte, fra le quali in primis Corvo, e sarebbe stato più efficace secondo me non tenere in sospeso questo mistero ma risolverlo in questo stesso volume.

Una serie fantasy che non vedo apprezzata come dovrebbe ma che consiglierei a ogni appassionato del genere. E di nuovo, cara Fanucci: Dacci una mappa del mondo T.T

image image