Tempo di lettura:
10h 4m
Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Luca C
Il rapporto tra Dorian ed il quadro è molto più intenso di quello che mi aspettassi leggendo le recensioni
Mony(okAnche2x1libro)🙃
Gran bella storia e morale decisamente attuale. Atmosfera e personaggi intriganti.
Dakkar 🦉📚✨
Ho adorato la narrazione di questo romanzo. L'evoluzione dell'animo di Dorian così vivida da percepirla non solo con gli occhi e la mente. Fantastico!
Isabellabiancooo
Romanzo meraviglioso e questa copia è una delle più belle traduzioni che io abbia mai letto
Alice
Ed ecco il libro dei libri! L'ho letto due volte, a due età diverse. La prima volta è come se la parte sensuale del racconto non fosse mai esistita (infatti mi ero scandalizzata guardando il film!); la seconda volta mi sono lasciata trasportare dall'Eros. È un sempreverde da leggere in qualsiasi occasione.
Altri Gialli
Altri Classici
Autori che ti potrebbero interessare