Tempo di lettura:
20h 48m

4 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono

Il caso Alaska Sanders (43)

(Marcus Goldman, #3)

Joël Dicker

4.3 (25 voti) Vota

Editore: La nave di Teseo

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 624 Pagine

Isbn 10: 8834610571

Isbn 13: 9788834610572

Aprile 1999. Mount Pleasant, una tranquilla cittadina del New Hampshire, è sconvolta da un omicidio. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene trovato in riva a un lago. L’inchiesta è rapidamente chiusa, la polizia ottiene la confessione del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si riapre. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve un inquietante messaggio anonimo. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con il romanzo La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza con un altro crimine, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa del suo mentore Harry Quebert. I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
13
4
7
3
5
2
0
1
0

La biblioteca di Marghe

Marcus Goldman è ormai uno scrittore di successo, eppure non è felice nella sua vita, ha sempre quel qualcosa che gli manca, oltre al suo grande amico Harry Quebert che non vede da quando è uscito il libro che parla proprio di lui e che ha consacrato Marcus all’Olimpo dei narratori. Quando il sergente Perry Gahalowood, che ebbe un ruolo chiave nell’indagine su Harry, riceve una lettera anonima, Marcus si trova nuovamente ad aiutarlo su un caso di omicidio di più di 10 anni prima. Una giovane ragazza Alaska Sanders è stata trovata morta nei pressi di un lago a Mount Pleasant, assassinata dal suo ragazzo, morto subito dopo l’arresto e dal suo migliore amico che marcisce in prigione nonostante molti siano convinti della sua innocenza. A quanto pare l’indagine fu chiusa un po’ troppo in fretta e le prove non erano così schiaccianti..o meglio, probabilmente quel che è successo non è ciò che sembra. Ancora una volta Marcus metterà alla prova le sue doti di detective ma la verità che verrà a galla non sarà affatto piacevole..

Libro molto bello, storia avvincente con un finale inaspettato; conferma la capacità di scrivere dell’autore che non è mai scontato né retorico. I flashback sono ben narrati ed inseriti perfettamente nel filo dei vari discorsi.

ilaria1783

Si legge in un soffio, come tutti i romanzi Dicker. Bella la trama, non vedi l' ora di sapere come va a finire.

Roos

Come sempre questo scrittore mi tiene col dito sospeso fino alla fine. Questo romanzo è decisamente meglio dell'ultimo che seppur interessante era un po' prolisso e lento. Questo invece è un crescendo e come sempre finisce come non te l'aspetti! 

Per gli amanti del genere…consigliatissimo!

TinyNurse

Che dire, mi spaventava la lunghezza ma l'ho finito in circa 6 giorno.

Bellissimo, coinvolgente, mozzafiato.

Anna Carle

Inaspettato

la.lettrice.sostenibile

Non il migliore di Dicker

Autori che ti potrebbero interessare

image image