Tempo di lettura:
14h 0m
Evelyn Hugo, divina star hollywoodiana, vive da anni in solitudine lontano dai riflettori, ma ora è pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. Perché proprio lei? E perché proprio adesso? Per la giornalista non è un gran momento: pochi mesi dopo le nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. Scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione per dare una svolta alla carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn. A mano a mano che procede con il racconto - una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa e un grande amore proibito - appare chiaro che le vite delle due donne sono legate in modo drammatico e ineludibile. "I sette mariti di Evelyn Hugo" è un viaggio affascinante attraverso lo splendore della vecchia Hollywood e le difficoltà del nostro tempo, che mette in scena due indimenticabili figure di donne, alla scoperta di cosa significhi - e di quanto costi - la verità.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
La biblioteca di Marghe
La giovane reporter Monique Grant lavora per il giornale "Vivant", ha davanti a sè un imminente divorzio ed il suo lavoro non le piace ma come si dice in questi casi, le permette di campare. Un giorno qualunque arriva una telefonata dalla sua capa Frankie che le dice di recarsi alla svelta niente popò di meno che a casa di Evelyn Hugo, una delle più acclamate dive di Hollywood degli anni 50, per scrivere un articolo su di lei. Monique è incredula ma Frankie le dice che Evelyn ha chiesto espressamente di lei, altrimenti il lavoro lo avrebbe avuto qualcun altro, figurarsi! Arrivata a casa della diva, viene accolta da una giovane governante finchè non arriva lei, Evelyn, ormai una donna anziana ma ancora bellissima e con un fascino ipnotico: dopo brevi convenevoli ed alcuni complimenti sul suo lavoro Evelyn le dice di voler scrivere una sua biografia, totale, nuda, cruda, senza educloranti o nessun velo, e a farlo dovrà essere proprio lei. Inizia così un viaggio nella Los Angeles degli anni 50-60 alla scoperta della vera Evelyn, dei suoi 7 matrimoni, dei suoi tabù e dei suoi più profondi segreti che finalmente è pronta a svelare al mondo intero per essere vista per ciò che è e non più per l'ideale costruito in tutti i suoi film. Monique però non sa che ad attenderla ci sono dei particolari che la toccheranno nel profondo e che volente o nolente cambieranno per sempre la sua vita.
Un libro veramente bello, come non ne leggevo ormai da tempo. Vero, appassionante, emozione pura. Immedesimarsi nella vita in quel periodo quando non si potevano davvero esprimere i propri sentimenti e non si poteva esprimere davvero sè stessi, soprattuto se si era sotto i riflettori. Un libro che ti emoziona, ti fa arrabbiare, provare compassione, empatia per la protagonista e le persone che la circondano.
Giulia Sorriento
Regalo doppio per Natale quindi intonso. Lo sto leggendo (dalla copia che terrò) e sembra essere un libro veramente meraviglioso.
gaspare99x
Un libro che come caratteristica ha il famoso "una pagina tira l'altra". Storia mooolto bella, a parere mio per niente noiosa e in certe parti anche triste.
Autori che ti potrebbero interessare