Tempo di lettura:
4h 48m
Dai un voto a
Psicologia Classici Romance Realismo magico
Editore: Adelphi
Anno: 1977
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 144 Pagine
Isbn 10: 8845903265
Isbn 13: 9788845903267
Vienna, fine Ottocento. Un coppia mondana: un medico e una donna bellissima. Dopo la confessione del sogno di un adulterio da parte di lei, il dottor Fridolin si ritrova tra le strade della capitale austriaca in momenti oscuri e quanto mai onirici. Il sogno rappresenta, indubbiamente, il motore degli avvenimenti che si succedono in questa fortunatissima novella di Arthur Schnitzler. Esso innesca una crisi nella coppia protagonista della narrazione, ma si rivela allo stesso tempo terapeutico, in particolare nel momento in cui viene rivelato, comunicato, ovvero quando non appare più legato soltanto all’interiorità di chi lo sperimenta.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Stefi
Trama celeberrima anche grazie al film che Kubrick ne ha tratto, ma questo libretto è davvero un gioiellino perché fa viaggiare il lettore in uno scenario onirico un po' oscuro.
MarthaBernays
Lettura veloce, onirica. Personaggi reali, uomini con i loro difetti. Confine labile tra sogno e realtà che si incrociano e si scontrano. Parla di amore, tradimento, perdono. È intenso
Altri Psicologia
Altri Classici
Altri Romance
Autori che ti potrebbero interessare
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Doppio Sogno
Arthur Schnitzler
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente