Tempo di lettura:
12h 48m
Attualmente non in commercio
Vol. 1
Marie Niehoff4 (2 voti) Vota
Editore: Gribaudo
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 384 Pagine
Isbn 13: 9788858052914
Sono la sua prescelta. Sono il suo destino. Sono la sua morte. Londra. Per secoli, i vampiri hanno governato l’umanità con mano pesante. Ma una ribellione si è organizzata in clandestinità: un gruppo di persone che non è più disposto ad accettare l’oppressione. Anche Florence fa parte della resistenza ed è stata preparata al suo compito fin dalla nascita. Con lei, i ribelli hanno la loro prima occasione di far entrare in incognito un assassino nel castello del re dei vampiri. Ogni solstizio d’inverno, infatti, il re sceglie una nuova sposa di sangue di cui nutrirsi, un tributo umano con cui la Corona rinnova l’accordo che vieta ai vampiri di cibarsi degli uomini. Quest’anno Florence è una delle candidate. Deve far sì che lui la scelga, la desideri, si fidi di lei. E userà tutto questo contro di lui per ucciderlo. A meno che non venga scoperta prima… Dark, sensuale, soprendente… «Continua a fare il fiorellino fragile, Glorence. Si accorgerà delle tue spine solo quando inizierà a sanguinare.» La sposa. Florence Hawthorne è stata preparata al suo compito fin dalla tenera età: combattere i vampiri. All’esterno veste i panni della ragazza delicata e condiscendente, ma è stata addestrata in segreto al combattimento corpo a corpo e al pensiero strategico. E ora la sua famiglia si aspetta che usi le sue capacità per sedurre il re dei vampiri, facendosi scegliere da lui tra le candidate convocate a corte per la selezione della nuova sposa di sangue. Il re. Benedict Tudor è sul trono inglese da dieci anni, dalla misteriosa morte dei suoi genitori. È autoritario, potente e terrificante. Un mostro in grado di uccidere un uomo con poco più di uno schiocco delle dita. Ma è anche dannatamente bello e sorprendentemente gentile, cosa che confonde Florence. La missione. Florence deve rimanere nel castello per sei mesi. Sei mesi per guadagnarsi la fiducia di Benedict. In modo che la notte del solstizio d’estate, quando i vampiri sono più deboli, lei possa affondare un pugnale d’argento nel suo cuore e dare inizio alla ribellione. Sempre che il suo stesso cuore non la tradisca… Il primo volume della dilogia "La sposa di sangue".
Dello stesso autore
Recensioni
Corbie_Legge
è un romanzo che mi ha sorpreso. Ero partita un po’ sottotono, pensando che l’avrei mollato dopo qualche capitolo (purtroppo non sono una di quei lettori che riesce a finire un romanzo se non riesce a prendermi) invece si è rivelato molto più avvincente e ben fatto di quel che credevo.
Benedict Tudor è molto più dell’oscuro re vampiro che immaginavo dalla trama, lui è un uomo che sa sorprendere. E sorprenderà anche florence, la nostra protagonista e l’incaricata di uccidere il re quando è più vulnerabile.
in generale il world building è ben fatto, seppur non ci spostiamo troppo dal castello di sua maestà, ma l’intera costruzione sociale funziona bene e mi sono immersa subito nelle dinamiche. Il secondo l’ho letto a ruota e posso confermare l’impressionante che sia un ottimo romantasy, che la storia d’amore mi ha soddisfatto tantissimo (è molto dolce e piccante quanto serve). Nel secondo volume troviamo anche il punto di vista di benedict il ché ha dato quella completezza finale che lascia un bel punto a questa duologia.
consigliato! 4 stelle e mezzo.