Tempo di lettura:
6h 8m
Editore: Bao Publishing
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 184 Pagine
Isbn 13: 9788832738704
Fabio Pia Mancini prende il mito di Pandora, e lo catapulta nella sensibilità moderna, mettendo così nei guai Clori, la protagonista di questa storia. Clori sta per diventare una Pandora, ma scopre, alla vigilia della cerimonia, che probabilmente non è ciò che vuole davvero nella vita, e non è tutto ciò che immaginava. Disillusa sull’effettivo potere dei vasi, apre quello originale, scatenando tutti i mali del mondo. E ora chi metterà in ordine? Clori ci proverà, e la speranza è l’ultima a morire, anche perché è proprio la Speranza che accompagnerà Clori attraverso le prove che si troverà ad affrontare. Un viaggio fisico, metafisico e interiore, ironico e disincantato.
Dello stesso autore
Recensioni
🌙Brotchen33🔮
Amo i graphic novel che reinterpretano i classici o i miti greci come in questo caso, ma qui ci si discosta dal mito per renderlo più contemporaneo e divertente.. fantastico per ragazzi, ma per chi invece è incuriosito dalla mitologia un po' deludente
Katelikki
Reinterpretazione moderna e divertente del mito di Pandora. In questo caso le Pandora sono una stirpe di vasaie e tra queste la nostra protagonista è Clori che dovrà rimediare al danno di aver fatto uscire dal famoso vaso tutti i mali del mondo: sandalo con calzino, doppie punte, unghie spezzate e chi più ne ha più ne metta. Ma alla fine contro cosa combatterà e per quale motivo?
Ho trovato il fumetto veramente divertente ed esilarante, i disegni sono ricchi di colori e di dettagli e hanno uno stile veramente particolare. Nel complesso mi è piaciuto molto e ne consiglio la lettura.