Tempo di lettura:
3h 0m
Editore: Piemme
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 90 Pagine
Isbn 13: 9788856667455
Stella non è una bambina qualunque: quando ride è come se ti colpisse una cascata di asteroidi musicali, ha i capelli così lucidi che sembrano brillare e dice di avere dei super poteri. Non è una fortuna incredibile che sia la tua nuova vicina di casa e compagna di banco? Be', dipende: per qualcuno è solo la ragazzina strana che tutti si divertono a prendere in giro. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni
iriselle varee
Per quanto si tratti di un libro per bambini, affronta tematiche decisamente adulte! L'ho divorato in mezz'ora e, trattandosi di una novella, non mi sarei dovutə aspettare qualcosa di così tanto diverso.
Ho apprezzato molto la genuinità con cui vengono affrontati temi molto delicati, quali il ciclo della vita, la percezione che ə altrə hanno di noi e via dicendo (per non fare troppi spoiler, ovviamente). Stella è un personaggio ben caratterizzato, semplice, ma di impatto notevole. Anche Germàn, il protagonista, non è affatto da meno – forse un po' più "contraddittorio" rispetto alla sua compagna, ma chi non lo è da bambinə?
In sostanza, una lettura (nel mio caso notturna) decisamente piacevole, ma che purtroppo avrebbe potuto dare decisamente di più se solo non fosse stata così breve... Breve, ma intensa, si dice! Ho apprezzato parecchio anche i disegnini inseriti di tanto in tanto, perché sono una nota decisamente dolce. Consigliato a chi vuole "tornare bambinə" almeno una volta all'anno, proprio come nel mio caso.
Katelikki
Un piccolissimo racconto per bambini, molto dolce che parla di amicizia e diversità. SCAMBIATO