Tempo di lettura:
10h 8m

Attualmente non in commercio

Se due che come noi (0)

Micaela Miljian Savoldelli

3.9 (13 voti) Vota

Editore: TEA

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 304 Pagine

Isbn 13: 9788850265411

Quando Selvaggia arriva a Firenze ha vent’anni e un passato scomodo. È scappata portando con sé solo un bagaglio di dilemmi e irrequietezza, per vivere appieno quelli che è convinta saranno gli ultimi anni della sua vita. Jules è francese, ama suonare la chitarra di notte a cavalcioni sul terrazzo e ogni giorno cambia itinerario, alla ricerca dell’inaspettato. Che puntualmente arriva, per entrambi, la sera del 24 ottobre 2009, in una serata tra amici, musica e blackout. Selvaggia e Jules non sanno cosa li aspetta, ma il destino ha già deciso per loro. E quando la vita li metterà di fronte alla prova più dura, proprio nel momento che per tutti gli altri è il più sbagliato, Selvaggia e Jules decideranno di seguire il proprio istinto e partire per realizzare quello che devono a se stessi, un’avventura schietta e tenera come la verità, nata da una promessa scambiata all’alba: qualsiasi cosa accadrà, non smetteranno mai di credere alla magia di quella sera. Se due che come noi è ispirato a una storia vera d’amore e di rinascita, fino ai confini del mondo. Un’ode al coraggio di cambiare vita anche quando sembra impossibile. Un inno generazionale per chi ha voglia di cambiare il mondo.

Altre edizioni

Recensioni

5
5
4
3
3
4
2
1
1
0

Utente eliminato

Scrittura molto scorrevole e storia (vera) stupenda. Ho apprezzato moltissimo la parte finale in cui l'argomento è la gravidanza e il modo “industriale” che ormai hanno molti ospedali di far nascere i bambini, senza alcun rispetto di ciò che i genitori e la creatura stanno vivendo: un momento che non si ripeterà mai più. Avrei voluto più approfondimenti su questo, non tanto scientifici o pratici ma proprio cosa ha deciso di fare, i piani e i progetti che Selvaggia ha deciso di portare avanti per la causa per la quale ha deciso di muoversi. Ma forse questa è un'altra storia, chissà!

Sere

Micaela racconta la storia di Selvaggio e Jules, una storia d'Amore che nasce tra Firenze e Parigi per poi soprire che il loro destino è girare il mondo (poi per li segue si IG sa che si sono fermati a Bali). Una bellissima storia nel quale è possibile sentire la vose di Selvaggia e di Jules che raccontano le loro avventure, il loro amore, la nascita dei loro figli e il desiderio di trovare un posto tutto loro. Unico lato negativo è il passaggio temporale tra i vari racconti, inizialmente molto bello ma dopo un po si fatica a seguirli, sopratutto se per un attimo perdi la concetrazione nella lettura. 

image image