Tempo di lettura:
13h 20m
Attualmente non in commercio
These Violent Delights, #1
Chloe Gong3.3 (3 voti) Vota
Editore: Mondadori
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 400 Pagine
Isbn 13: 9788804797661
1926. Shanghai è una città dissoluta e violenta, devastata dalla lotta tra bande, come la Gang Scarlatta, guidata dalla diciottenne Juliette Cai. I suoi principali rivali sono i Fiori Bianchi, sotto il comando di Roma Montagov, il primo amore di Juliette e il primo ad averla tradita. Quando però gli affiliati di entrambe le bande iniziano a mostrare segni di instabilità, la gente comincia a parlare delle possibili cause: contagio, follia, un mostro acquattato nell'ombra. Juliette e Roma dovranno mettere da parte armi e rancori, o non rimarrà più una città da dominare.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
federicau
2 stelle e mezzo.
Purtroppo per me la storia è già cominciata deludente: da un retelling di Romeo e Giulietta avrei preferito vedere l'amore che sboccia e cresce di pari passo con i ripensamenti sulle famiglie e le difficoltà, e invece all'inizio della storia i nostri protagonisti hanno già ampiamente superato quella fase: sono già stati insieme 4 anni prima per poi finire separati per via della faida tra le famiglie, e la storia comincia con loro che si odiano.
Il loro primo incontro (il ricordo) è liquidato in qualche riga, e l'innamoramento non si è capito nemmeno quando sia accaduto. In tutto il libro, i loro momenti insieme li ho trovati forzati, e per giunta nonostante ci sia spesso anche il POV di Roma, quando loro sono insieme tutto ciò che sappiamo è come si sente Juliette, e ho trovato questa scelta un po' limitante. Insomma, nel complesso la storia d'amore e rimpianto è resa in maniera un po' scadente a parere mio. Ho trovato deludente anche la resa di alcune scene, come quella del ballo in maschera. Il resto della storia l'ho trovata inutilmente lunga: pochi elementi chiave sono stati portati avanti all'infinito, le indagini di alcuni personaggi (Kathleen, Mars e Benedikt) non ho nemmeno capito a che cosa siano servite, dato che senza molte di queste la storia sarebbe potuta tranquillamente avanzare.
Mi è piaciuta la resa dell'ambientazione di Shangai e alcuni dei personaggi secondari. Il resto, piuttosto bocciato.
Autori che ti potrebbero interessare