Tempo di lettura:
4h 46m
Attualmente non in commercio
Come usare la psicologia per analizzare le persone e la comunicazione non verbale, le tecniche più segrete per manipolare la mente, i gesti e le espressioni
Samuel Goleman
Editore: Independently published
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 143 Pagine
Isbn 13: 9798864264676
Ha mai avuto la sensazione, durante una conversazione, che qualcuno stesse cercando di nasconderle dei dettagli? O semplicemente che le stesse mentendo?
Senza dubbio è successo a tutti noi, ma il nostro corpo è molto più espressivo di quanto pensiamo. Dobbiamo immaginare di poter leggere una persona come se fosse un libro aperto, in questo modo diventa l’arte di padroneggiare il linguaggio del corpo
Secondo uno studio condotto da Albert Mehrabian nel 1939, il 93% della nostra comunicazione è non verbale.
La comunicazione non verbale si divide in tre categorie principali:
Naturalmente, gli esseri umani si sono evoluti nel tempo e oggi siamo tutti sempre più consapevoli dell'impatto del nostro linguaggio del corpo, dell'intonazione della nostra voce e delle nostre reazioni quando interagiamo con gli altri.
Ecco perché, nel corso di questo libro, esploreremo l'essenza stessa del linguaggio del corpo, dai primati alle nostre reazioni dietro gli schermi degli smartphone.
Si comprenderà e si scopriranno le tecniche di manipolazione che i bravi oratori utilizzano per persuadere le persone.
Non solo spiegheremo come individuare le bugie, ma anche come utilizzare l'arte del linguaggio del corpo per migliorare il discorso e l'immagine che le persone intorno a noi e migliorale la considerazione che hanno di noi.
Ecco una sintesi di ciò che il lettore scoprirà in questo libro:
Potrà diventare uno di coloro che padroneggiano il linguaggio del corpo e sfruttano appieno tutti i tipi di comunicazione a nostra disposizione.