Tempo di lettura:
0h 40m
Editore: Babalibri
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Cartonato
Pagine: 20 Pagine
Isbn 13: 9788883624544
Come tutti i dinosauri, Pop va a scuola. E cosa fa a scuola? Impara a contare fino a 10! Inizia con 1 regalo per la maestra, poi disegna 2 cuori, scrive le 3 lettere del suo nome alla lavagna, sa che 4 è il numero degli alunni della sua classe, 5 sono le caramelle che gli regala Tom, il suo migliore amico, 6 le lumachine che vede in giardino. E poi, tra favole e giochi, continua fino a 10 come il numero di colori di cui è fatto il suo mantello arcobaleno! Una nuova avventura del dinosauro più amato dai bambini. Età di lettura: da 2 anni.
Dello stesso autore
Recensioni
beacorr
"Pop va a scuola" è una storia dolce e colorata che accompagna i più piccoli nel delicato momento dell’ingresso a scuola. Protagonista è Pop, il dinosauro multicolore già amatissimo dai bambini, che affronta la sua prima giornata di scuola con emozione, curiosità… e qualche piccolo timore.
Il libro affronta con semplicità e ironia le tipiche emozioni del primo giorno: la paura del distacco, la scoperta degli altri bambini, le nuove regole da seguire. Ma, come sempre, Pop riesce a trasformare ogni esperienza in un’opportunità divertente e positiva.
Un albo consigliato per accompagnare i bimbi dai 3 ai 6 anni, aiutandoli ad affrontare con leggerezza uno dei grandi passaggi della crescita.
Temi: scuola, emozioni, amicizia, autonomia