Tempo di lettura:
15h 28m
Editore: Giunti Editore
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 464 Pagine
Isbn 13: 9788809979482
La città di Blunder è circondata da una nebbia che rende folle e infetto chiunque vi entri in contatto. Elspeth conosce bene quella magia, perché scorre nelle sue vene in quanto infetta. Ma la deve tenere nascosta, perché la magia è bandita, pena la morte. Nessuno deve sapere che è costretta a convivere con l'Incubo, un mostro, uno spirito antico intrappolato nella sua mente, che le parla e la protegge. Tutto cambia quando incontra un bandito nella foresta, un uomo affascinante e misterioso, ma che è anche a capo degli uomini più pericolosi della città. Elspeth viene così trascinata in un mondo di ombre e inganni, in cui il confine tra la ragazza e il mostro diventa sempre più labile...
Dello stesso autore
Recensioni
federicau
Appassionante e con un sistema magico originale e affascinante, eal contempo strutturato e sensato. L'eroina non è né una dura-che-tira-di-spada-nel-tempo-libero né una palla al piede: Elspeth ha i suoi realistici limiti e il suo modo per superarli, e ciò non la rende da meno degli altri personaggi. Il romance è dolce, carino tutto sommato; Ravyn non è il bello e tenebroso che se la tira, quindi ha già punti in più. Elm sei un tesoro.
Anche la scrittura è piacevolissima, con una buona resa delle atmosfere suggestive, dell'interno del personaggio di Elspeth e del manto di mistero che circonda le carte e la loro storia.
Lìa B.
Bello. Bello ma davvero bello.
Scritto BENE, una prosa piacevolissima, curata, storicamente azzeccata oltretutto. I personaggi non mi hanno fatto desiderare di far incontrare il loro cranio alle mura di casa, anzi. Ravyn non è un belloccio. Elspeth la reputo ancora solo accennata, una psicologia da scoprire. L'Incubo bhe, non vedo l'ora di leggere il secondo.
Adoro l'espediente delle carte, da fruitrice di tarocchi e oracoli mi entusiasma aver trovato un romanzo che coinvolge una sorta di mazzo di tarocchi con poteri che sono quasi più maledizioni che poteri veri e propri. A tal proposito, è proprio la mancanza di potere illimitato e sovrumano che ho apprezzato di più. In questo romanzo né Elspeth né Ravyn né chicchessia ha poteri sovradimensionati ed è semplicemente potentissimo, no. Tutto ha un prezzo in questo sistema magico, e il prezzo è sempre caro.
L'allure gotica si percepisce ovunque, saranno la nebbia, i castelli, il vestiario (lei porta i mutandoni, ok? non delicati completini di pizzo La Perla: i fucking mutandoni stile medievale. GRAZIE RACHEL GILLIG), comunque sia è divina questa combo tra ambientazione così dark e magia naturale. Mi ha mandato in brodo di giuggiole.
Giulietti
Non posso mettere 6 stelle altrimenti l'avrei fatto. Divorato in 2 giorni. Un world building incredibile e innovativo, personaggi curati e approfonditi psicologicamente, trama studiata nei dettagli. Qualcosa di mai letto prima!!
Super consigliato!