Tempo di lettura:
10h 8m
Editore: Gribaudo
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 304 Pagine
Isbn 13: 9788858054635
Gea è l’ultima delle Madri, una stirpe di donne dotate di rari poteri in grado di influire sugli elementi naturali e far germogliare nuova vita. Ha diciotto anni, vive in una casa per orfani e fa di tutto per passare inosservata, pur di non finire nelle mani sbagliate. Argon è l’ultimo domatore di draghi esistente. Il suo nome suscita terrore a ogni latitudine del Regno. Il suo esercito di draghi è fonte di distruzione e di morte. È a lui che il tirannico e perverso principe Keagorl affida l’incarico di scovare la ragazza e condurla al Palazzo Reale: in una terra diventata arida, sterile e ostile assicurarsi il raro potere di una Madre rappresenta la garanzia di avere risorse e mantenere la supremazia. A Gea è stato insegnato, fin da bambina, a temere i draghi e il loro terribile cavaliere. Ad Argon è stato ordinato di catturarla a ogni costo. Per giungere a destinazione li attende un lungo viaggio. Cosa può accadere quando una giovane donna innocente si ritrova alla mercé di un guerriero col cuore di ghiaccio? Chi vincerà lo scontro di forze tra la purezza e la crudeltà?
Dello stesso autore
Recensioni
Channel;)
Bello! Lettura dettata dal momento, non avendo voglia di niente di troppo impegnativo, ma al contempo che mi tenesse incollata alle pagine e per fortuna ho scelto proprio il libro giusto; in mood per del fantasy con la stagione autunnale alle porte, mi sono cimentata nella lettura di questo fantasy/romance molto carino, non troppo impegnativo e niente di originale a dire la verità, lo scenario è stato anche banale a tratti e non è nulla che non sia stato già scritto da altre parti, tuttavia ho trovato la lettura piacevole e coinvolgente; i personaggi anche devo dire nulla di nuovo, tutto sommato hanno fatto il loro dovere, con tratti e aspetti del carattere di ognuno che ho apprezzato; mi sono piaciuti i riferimenti naturali e la protagonista nella sua ingenuità dimostra forza e purezza d'animo.
Devo dire che nonostante non sia una storia eclatante e distintiva per originalità non mi è dispiaciuta affatto e devo dire che ha svolto a pieno il compito di farmi uscire da un blocco del lettore che stava pian piano entrando in casa ;)
non do un voto pieno proprio perché ci sono delle pecche e ho trovato la scrittura a tratti elementare, tuttavia questo non è stato sintomo di lettura non godibile quindi per me sono 3 stelline e mezzo.
Autori che ti potrebbero interessare