Tempo di lettura:
12h 30m

1 utente lo scambia |

Dio oscuro e selvaggio (5)

Villain and lost, #1

J. Fiorentino

1.7 (3 voti) Vota

Editore: Independently published

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 375 Pagine

Isbn 13: 9798861898959

Candice è stata una Perduta, anche se ha dimenticato l’Isola, un mondo oscuro governato da tre divinità. E ha dimenticato il Pan.

Peter è il Re dell’Isola, ma è un dio crudele e selvaggio, i suoi Perduti sono un esercito di guerrieri feroci e lui è disposto a tutto per riavere Candice.

L’Isola non è ciò che sembra e nemmeno Peter, e per salvare quel mondo Candice deve ricordare, costretta a tornare sull’Isola e a diventare la sua Wendy, per ritrovare il fratello che sembra non essere mai esistito.

Villain and lost squarcia l’idea classica di Peter Pan, sviscera la fiaba per riproporla in chiave più adulta, cruenta e seducente. Un dark fantasy romance di bestie malvage e divinità vendicative. Una storia romantica e insieme senza cuore.

Recensioni

5
0
4
0
3
0
2
2
1
1

federicau

Sono arrivata a 50 pagine e non sono riuscita ad andare avanti, non per qualcosa in particolare che mi abbia bloccato, quanto piuttosto perché non trovavo il desiderio di andare avanti.

Finora il libro mi sembra ben scritto, l'ambientazione resa bene, ma a livello di storia non mi è piaciuto come Candice sia passata in uno schiocco di dita dalla sua vita di tutti i giorni all'Isola-che-non-c'è, né mi è sembrato molto sensato inserire un prologo di “anticipazione”, come un teaser trailer che poi vediamo esteso una ventina di pagine più in là. Avrei preferito vedere di più della vita di tutti i giorni di Candice, prima di vederla catapultata sull'Isola, o quantomeno di vederla interagire con suo fratello prima di sapere della sua scomparsa.

Corbie_Legge

L’ho mollato prima della fine.  è esattamente il mio genere ma la scrittura e i personaggi non mi hanno convinta per niente.

image image