Tempo di lettura:
2h 40m
7 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono
3.8 (10 voti) Vota
Editore: Salani
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 80 Pagine
Isbn 10: 8893813386
Isbn 13: 9788893813389
Nel 2008 J.K. Rowling ha tenuto un discorso davanti ai laureandi di Harvard. In «Buona vita a tutti» J.K. Rowling pone domande profonde e provocatorie: come si può accettare il fallimento? E come possiamo usare la nostra immaginazione per migliorare noi stessi e gli altri? Raccontando l'esperienza vissuta negli anni dopo la laurea, la celebre autrice affronta alcune tra le più importanti questioni esistenziali.
Dello stesso autore
Recensioni
Spacedone
Un libretto semplice e simpatico che tuttavia fa riflettere su temi importanti
L'autrice - che non ha bisogno di presentazioni - analizza i concetti di fallimento e di immaginazione in un discorso ai neolaureati di Harvard. E lo fa in modo ironico (spesso autoironico) rendendo davvero piacevole e scorrevole la lettura delle sue parole.
Ritengo questo libro, seppur piccolo e leggero, molto profondo e stimolante.
giuliintheskywithdiamonds
La Rowling racconta di come ha vissuto gli anni dell'università e quelli immediatamente successivi, prima di raggiungere il successo. E lo fa parlando del fallimento, che per quanto doloroso può aiutarci ad emergere, e dell'empatia, che personalmente ritengo una delle caratteristiche più nobili. In conclusione, si tratta di un libricino che seppur breve racchiude un bel messaggio e un grande augurio.
Altri Educazione
Autori che ti potrebbero interessare