Tempo di lettura:
7h 24m
Qualche anno prima dell'inizio del secondo conflitto mondiale, William Conrad, di origine polacca, si trasferisce in Inghilterra, ottenendo un buon successo come scrittore e giornalista.
Allo scoppio delle ostilità egli viene arruolato nell'esercito britannico. Il suo comportamento coraggioso a Dunkerque e il suo talento gli aprono le porte dell'alta società londinese. Il governo, riconoscendo il suo valore di giornalista, gli affida l'incarico di riorganizzare la propaganda britannica.
Gli schemi proposti da William Conrad ricalcano quelli della propaganda nazista: egli è, infatti, un agente nazista. Ma l'opera da lui svolta a favore dell'Inghilterra dà ottimi risultati; egli ha dedicato tutte le sue forze al successo dell'impresa. Il nazista, a poco a poco, è stato conquistato dall'atmosfera inglese e si è convertito alla causa della libertà.
Il controspionaggio britannico, insospettito, cerca di appurare la vera identità di William Conrad, ma quando avrà ottenuto le prove sicure della sua qualità di agente nazista, egli sarà già lontano, sul fronte libico, a combattere per la patria di adozione.
Dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare