Tempo di lettura:
12h 40m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende

When Dimple Met Rishi (1)

Sandhya Menon

4 (1 voti) Vota

Romance Young adults

Editore: Hodder Paperbacks

Anno: 2017

Lingua: Inglese

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 380 Pagine

Isbn 10: 1473667402

Isbn 13: 9781473667402

Meet Dimple.

Her main aim in life is to escape her traditional parents, get to university and begin her plan for tech world domination.

Meet Rishi.

He's rich, good-looking and a hopeless romantic. His parents think Dimple is the perfect match for him, but she's got other plans...

Dimple and Rishi may think they have each other figured out. But when opposites clash, love works hard to prove itself in the most unexpected ways.

Told from the dual perspectives of two Indian American protagonists, Dimple is fighting her family traditions while Rishi couldn't be happier to follow in the footsteps of his parents. Could sparks fly between this odd couple, or is this matchmaking attempt doomed to fail?

Recensioni

5
0
4
1
3
0
2
0
1
0

Rosita A.

Dimple non è la classica figlia indiana. E per quanto la madre vorrebbe vederla interessarsi a un futuro come moglie e madre questa non è affatto la strada che Dimple intende intraprendere: lei vuole diventare una programmatrice e il suo sogno attuale è partecipare all' InterCom. E sembra quasi che il suo sogno possa realizzarsi quando i suoi genitori gli danno il permesso. Poi incontra Rishi... Rishi è un inguaribile romantico che non vede l'ora di incontrare Dimple, la ragazze indiani che i suoi genitori hanno scelto per lui. Peccato che arrivato all'InterCom si rende conto che, non solo Dimple non è interessato a lui, ma non aveva idea che i suoi genitori gli stessero combinando un matrimonio! Avevo sentito parlare moltissimo di questo libro l'anno scorso è ho pensato che questo fosse il momento giusto per leggerlo. E le mie aspettative sono state mantenute. "When Dimple Met Rishi" è una storia romantica, su un amore adolescenziale ma anche su come due persone appartenenti alla stessa cultura possano avere visioni completamente diverse del loro mondo. La storia è narrata col doppio POV di Dimple e Rishi, una scelta che ho molto apprezzato perchè così ci è permesso di capire meglio come i due protagonisti vedono e vivono le loro tradizioni indiane e come si vanno rapportando pian piano l'uno con l'altra. Ho trovato Dimple simpatica, forte e anche... reale. Spesso nei libri quando c'è di mezzo l'amore mi ritrovo a leggere delle scene assurde, ma io ho trovato le reazioni di Dimple alla scoperta del matrimonio combinato molto realistiche, così come il modo in cui si avvicina a Rishi. Rishi è stata una gioia. L'ho trovato davvero dolce sia caratterialmente, certo, ma anche per il modo in cui crede e onora le sue tradizioni. L'autrice è stata molto brava a far capire i suoi ideali. Lo stile è leggero, il libro si legge velocemente e la storia d'amore non risulta affatto pesante. Posso dire che la mia esperienza con "When Dimple Met Rishi" è stata molto soddisfacente e trovo che la storia sia perfetta per tutte le amanti del genere.

Altri Romance

Altri Young adults

Autori che ti potrebbero interessare

image image