Tempo di lettura:
10h 8m
Editore: Guanda
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 304 Pagine
Isbn 10: 8823520371
Isbn 13: 9788823520370
Nel cuore dell’inverno un’anziana coppia nordirlandese si concede una breve vacanza ad Amsterdam. Gerry e Stella si portano dietro il bagaglio di un lunghissimo matrimonio. È un matrimonio a tratti ancora denso di attenzioni e di tenerezza, che gli anni non sono riusciti a soffocare, ma la lontananza da casa e dalla rassicurante routine, dietro cui è diventato facile nascondersi, li costringe a fare i conti con la distanza che si è creata tra loro. Hanno sviluppato abitudini e convinzioni non condivise, germogliate da un seme piantato, forse, già decenni prima a Belfast, la città da cui sono fuggiti durante i disordini, preferendole la Scozia. Gerry, che una volta era un architetto, è smemorato e pieno di fisse. Stella è stanca del proprio stile di vita, preoccupata per il loro matrimonio e arrabbiata per il poco rispetto che il marito dimostra per la sua fede religiosa.
Amsterdam dunque, con i suoi canali increspati dal vento gelido, con le sue case alte e strette, fa da sfondo a un viaggio nell’intimità della coppia; fa da ponte tra un lungo passato e un futuro più breve, ma ancora da progettare.
Gerry, once an architect, is forgetful and set in his ways. Stella is tired of his lifestyle, worried about their marriage, and angry at his constant undermining of her religious faith. Things are not helped by memories that have begun to resurface of a troubled time in their native Ireland. As their midwinter break comes to an end, we understand how far apart they are - and can only watch as they struggle to save themselves.
Dello stesso autore
Altri Romance
Autori che ti potrebbero interessare