Tempo di lettura:
6h 32m

Attualmente non in commercio

Una vita cinese: Il tempo del Partito (0)

Vol. 2

Li Kunwu

Vota

Editore:

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 196 Pagine

Isbn 10: 8867831550

Isbn 13: 9788867831555

Il tempo del Partito è il secondo volume della trilogia Una vita cinese, un emozionante viaggio nel tempo in cui la vita dell'autore scorre parallela alla storia della rossa superpotenza mondiale tra nostalgia e consapevolezza.
1976, la Cina è in lutto: il grande timoniere Mao Zedong è morto. Disorientati, sconcertati, i cinesi sono sotto shock. Che ne sarà della Rivoluzione Culturale? Una nuova aria soffia sulla Cina, una nuova epoca è iniziata. La famiglia di Xiao Li è sparpagliata per accondiscendere al modello rivoluzionario: il padre si trova in un campo di rieducazione, la madre lavora in fabbrica, la sorella è andata in campagna a difendere la Rivoluzione, Xiao Li è nell'esercito popolare di liberazione ed è arrivato per lui il momento di entrare nel Partito.
Una vita cinese è una testimonianza unica: la forza del tratto dà corpo alle emozioni che segnarono quel tempo e permette di raccontare i numerosi episodi drammatici della storia cinese senza essere critica o di propaganda, riuscendo a conciliare la visione che i cinesi hanno di se stessi con quella che ne hanno gli stranieri, lasciando libertà di giudizio al lettore.

Dello stesso autore

image image