Tempo di lettura:
3h 40m
Attualmente non in commercio
Dai un voto a
Editore: Contrasto
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 110 Pagine
Isbn 13: 9788869657672
"Ci siamo raccontati l'un l'altro cosa ci aspettavamo quando avevamo vent'anni e abbiamo scoperto che, per quanto i membri di Magnum provenissero da paesi diversi, le nostre speranze di ventenni erano simili tra loro ma diverse da quello che poi sarebbe successo. Da lì fu un attimo iniziare a pensare a quelli che avrebbero compiuto vent'anni a metà del secolo, e che avevano buone speranze di vivere nel secondo cinquantennio e celebrare anche l'anno 2000". Così Robert Capa spingeva i colleghi di Magnum Photos ad affrontare una nuova sfida: registrare, con il proprio lavoro e la propria sensibilità, i ragazzi che avevano vent'anni, le loro speranze, le loro aspirazioni. Era il 1950 e da allora in poi, ogni generazione che eredita il mondo diventerà oggetto di studio, di riferimento, di lavoro per i fotografi Magnum. Sensibili ai possibili cambiamenti sociali, ai sogni e ai drammi di chi si affaccia al mondo e prova a cambiarlo, i giovani sono al centro del loro interesse e questo volume, come la mostra che accompagna, vuole darne conto con una serie di reportage esemplari.
Dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Un mondo giovane. Le nuove generazioni nello sguardo dei fotografi Magnum. Catalogo della mostra (La Spezia, 16 dicembre 2018-3 marzo 2019)
è stato inserito nella tua libreria.
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Un mondo giovane. Le nuove generazioni nello sguardo dei fotografi Magnum. Catalogo della mostra (La Spezia, 16 dicembre 2018-3 marzo 2019)
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente