Tempo di lettura:
14h 48m

1 utente lo scambia |

The Spellshop (1)

Sarah Beth Durst

4 (1 voti) Vota

Fantasy

Editore: Rizzoli

Anno: 2025

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 444 Pagine

Isbn 13: 9788817189842

Kiela ha trascorso anni a lavorare in solitudine nella Grande Biblioteca imperiale di Alyssium, in compagnia solo di Caz, un'arguta e apprensiva pianta parlante. A Kiela va bene così, da sempre preferisce i libri alle persone. Ma quando nella capitale scoppia una violenta rivoluzione, è costretta a fuggire con il suo unico tesoro: manuali di antichi incantesimi, custoditi contro ogni legge. Arrivata sulla remota isola di Caltrey, Kiela scopre che il luogo della sua infanzia non è più lo stesso: la magia che un tempo lo nutriva è svanita, lasciando unicorni, gatti alati, spiriti della foresta e le altre creature magiche sempre più deboli. Kiela vuole aiutare, e preparare rimedi magici con un negozio di marmellate come copertura è la soluzione perfetta per guadagnarsi da vivere e salvare l'isola. Tutto sembra andare per il verso giusto, se non fosse per le intrusioni del vicino di casa, Larran, un affascinante allevatore di cavalli mer, deciso a farle abbattere ogni barriera. Kiela è combattuta tra il desiderio di fidarsi e la paura che aprirsi agli altri possa distruggere tutto ciò che ha costruito. Una storia magica e dolcissima per chi crede che il vero incantesimo sia essere pronti a lasciarsi amare. Con un capitolo bonus inedito dal punto di vista di Larran.

Dello stesso autore

Recensioni

5
0
4
1
3
0
2
0
1
0

Lìa B.

Splendido cozy fantasy di tutto rispetto. Il ritmo è lento, gli eventi pochi, è più vibes e ambientazione. E nonostante tutto, la storia di Keila e Caz è plausibile, ben strutturata e scritta in una prosa davvero piacevole.

Spicy totalmente assente (se non considerate spicy un'occhiatina lasciva qua e là). Non è presente un particolare world building o sistema magico, ma comunque nella sua semplicità lo eleggo a libro cozy per l'autunno 2026 ad honorem.

Altri Fantasy

Autori che ti potrebbero interessare

image image