Tempo di lettura:
13h 20m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 400 Pagine
Isbn 13: 9788855443401
Solène, trentanovenne gallerista di Los Angeles, accompagna la figlia adolescente a conoscere la sua boyband preferita. L'ultima cosa che si sarebbe aspettata, però, era di avvicinarsi pericolosamente ad Hayes Campbell, affascinante frontman degli August Moon. Tra i due, infatti, si accende un'attrazione imprevista e immediata. Il fatto che lui abbia solo vent'anni complica ulteriormente le cose. Quella che inizia come una relazione segreta si evolve in un legame profondo e appassionato. Per Solène è tanto un recupero della sua parte più vera, quanto una riscoperta della felicità e dell'amore. Ma quando la storia diventa un fenomeno virale, fan e media mettono lei e la figlia Isabelle nel mirino. Saprà l'amore essere più forte dei pregiudizi e del gossip?
Altre edizioni
Recensioni
Spacedone
L'idea di base di questo romance è carina, ma per come è sviluppata risulta piuttosto noiosa e ripetitiva.
Per le prime 200 pagine, dopo che si sono incontrati non succede praticamente niente. Pagine e pagine di lei che si chiede se possano stare insieme nonostante la differenza di età, lui che la rassicura, scopano, poi lei si chiede "cosa sto facendo? Ho 40 anni. Tu ne hai 20. Potrei essere tua madre!", lui la rassicura con gesti e parole, scopano in giro per il mondo e avanti così. Mentri leggi tu lettore inevitabilmente pensi “ Okay ho capito il concetto la prima volta. Anzi l'ho capito leggendo la sinossi del libro. Non c'è bisogno di ripeterlo all'infinito.”
Non ho ancora visto il film tratto dal romanzo, ma secondo me il film è il media più indicato per questo tipo di storia. Lui è un cantante e lei è una gallerista e,a livello visivo e sonoro, un film risulta più coinvolgente rispetto ad un libro. E poi gli attori protagonisti sono entrambi un bel vedere…
Il finale del libro è parecchio amaro però mi è piaciuto perché è realistico.
Corbie_Legge
È una bella storia, anche se me l’aspettavo diversa da come poi si è sviluppata . Credevo fosse un semplice romanzo d’amore ma a tratti si rivela qualcosa di più sulla figura della donna che raggiunge un’età e tutte le aspettative e le idee che ruotano intorno a questo concetto. Il finale mi ha lasciata a bocca aperta (Non dirò altro per non fare spoiler)
So che uscirà presto il film ispirato a the idea of you e non vedo l’ora di poterlo vedere.