Tempo di lettura:
13h 12m

Attualmente non in commercio

The honey witch. Miele e cenere (3)

Sydney J. Shields

3.5 (2 voti) Vota

Editore: Il Castoro

Anno: 2025

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 396 Pagine

Isbn 13: 9791255333302

Marigold Claude ha ventun anni e da sempre preferisce la compagnia degli spiriti del prato a quella dei pretendenti che cercano di corteggiarla. Così, quando la nonna la porta nel cottage di famiglia sulla piccola isola di Innisfree e le offre di diventare la prossima strega del miele, lei accetta immediatamente. Ma la magia e l’indipendenza hanno un prezzo: dovrà rinunciare per sempre all’amore. Un giorno Lottie Burke, una giovane notoriamente scettica e scontrosa che non crede al sovrannaturale, si presenta alla porta di Marigold. La strega non riesce a resistere alla sfida di dimostrarle che la magia esiste ed è reale. Ma ben presto Marigold e Lottie iniziano a provare l’una per l’altra qualcosa che non si sarebbero mai aspettate. E quando un potere oscuro si risveglia e minaccia di distruggere il cottage, la nuova strega del miele capisce di dover lottare per molto di più della sua nuova casa, anche a rischio di perdere la sua magia… e il suo cuore.

Recensioni

5
1
4
0
3
0
2
1
1
0

Lìa B.

Bha. No buono. Non sono sicura si meriti manco le 2 stelline piene.

Prosa bambinesca, forse percepita così anche per l'utilizzo del tempo verbale presente e di frasi brevi brevi.

È tutto molto politically correct (sono tuuuutti omo) ma l'ambientazione ha questo tono vittoriano che ti fa storcere il naso. Inoltre, l'omosessualità è sdoganata ma i tatuaggi no. Ah sì, e i bambini nascono per magia. Sè vabhé. Io capisco il genere fantasy ma certe cose non sono frutto di un word building specifico e pensato, sono solo cazzabubbole random messe lì per caso.

La banalità dei sentimenti e le connessioni tra i vari personaggi sono vomitevolmente prevedibili, superficiali e facepalm.

Lo terrò in libreria solo perché è esteticamente uno dei libri più belli che io abbia mai posseduto (togliete la sovraccoperta, fidatevi).

image image