Tempo di lettura:
6h 18m
Editore: Flashbook
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 189 Pagine
Isbn 10: 8861693423
Isbn 13: 9788861693425
Diciamolo chiaro e tondo: se sei uno studente universitario tendenzialmente pigro, egoista e calcolatore, difficilmente potresti essere intrigato dall'idea di farti il mazzo per salvare il mondo. Soprattutto se a chiedertelo è un buffo lucertolone parlante, e se la minaccia da sventare consiste in... un gigantesco martello di pastafrolla fluttuante nello spazio!
Molto ma molto più interessante se la richiesta arriva dalla tua (carina!) vicina di casa – che poi dovrebbe essere la principessa alla guida dei dodici cavalieri presupposti a combattere il Biscuit Hammer –, e soprattutto se la prospettiva è quella, una volta salvato il mondo, di... distruggerlo con le proprie mani!
Originalmente serializzato su «Young King Ours» (cantera di opere come Hellsing o Trigun), Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, nonostante le premesse deliranti e un setting tipicamente shonen, è un'opera sorprendente, che racchiude molteplici anime e molteplici sfaccettature: dalla parodia al dramma psicologico, dal fantasy alla love comedy, dal romanzo di formazione alle sfide di strategia "alla Jojo". Una lettura a volte divertente, a volte surreale, a volte commovente e a volte straziante. In breve, uno dei migliori manga action dell'ultimo decennio.