Tempo di lettura:
15h 24m

1 utente lo scambia |

Raven boys (10)

Maggie Stiefvater

4 (12 voti) Vota

Editore: Rizzoli

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 462 Pagine

Isbn 10: 881707781X

Isbn 13: 9788817077811

È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.

Altre edizioni

Dello stesso autore

Recensioni

5
4
4
5
3
2
2
1
1
0

federicau

Non l'ho trovato molto convincente all'inizio e ho trovato il multi-pov a volte un po' confuso, con passaggi un po' stretti e nella stessa scena fra diversi personaggi (sebbene di rado), ma questi sono gli unici difetti che il mio spirito critico è riuscito a individuare, prima di immergersi totalmente in boschi cupi in cui il tempo scorre in maniera insolita, case ombrose abitate da una congrega di veggenti e coinvolgenti indagini sovrannaturali. Ho apprezzato molto i personaggi, tutti, e anche se in principio Blue appariva un po' scialba rispetto agli altri con l'andare avanti della storia i suoi desideri e timori hanno preso forma, e spero di vederla emergere sempre di più. L'esoterismo e il sovrannaturale creano un mix interessante fra tarocchi, rituali, specchi e spiriti, senza però apparire mai un guazzabuglio confuso.

Lìa B.

MA PUOI FINIRE UN LIBRO COSÌ?

ILLEGALE.
(Ho iniziato subito il secondo)

claudiade

Personaggi affascinanti e buono stile di scrittura, La trama ha una premessa molto interessante, peccato che il suo sviluppo vada sempre più a calare e a diventare prevedibile durante il corso della lettura. Sinceramente, non è uno di quei libre che, una volta finito di leggere, mi ha spinta a cercare il seguito, nonostante il fatto che si chiuda in maniera apertissima.

Autori che ti potrebbero interessare

image image