Tempo di lettura:
4h 8m
Editore: Porto Seguro
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 124 Pagine
Isbn 10: 1254926062
Isbn 13: 9791254926062
Penelope è una docente precaria che ha come sogno nel cassetto quello di aprire una scuola privata professionale senza precedenti, attenta ai bisogni degli studenti e con una retta accessibile anche a chi proviene da famiglie con scarsa disponibilità economica.
Il suo sogno diventa realtà quando vince un bando dell’Unione Europea e ottiene i finanziamenti per il suo progetto: l’Istituto per i Servizi Alberghieri “Le Città Invisibili”. Penelope si occupa personalmente delle ammissioni. Tra gli studenti selezionati spiccano alcuni ragazzi che fino a quel momento erano sempre stati tra gli ultimi, i derisi, gli emarginati, i diversi, gli “invisibili”, appunto.
Il primo anno all’Istituto per i Servizi Alberghieri “Le Città Invisibili”, procede bene e i ragazzi sono soddisfatti dei loro risultati scolastici e personali. Tuttavia, qualcuno non aveva fatto bene i conti con la parte gestionale e amministrativa… Finiti i fondi, finito il sogno. Penelope, la direttrice, è costretta a chiudere i battenti.
Ma gli studenti non ci stanno e pur di salvare la loro scuola (e il loro stesso destino) troveranno diverse escamotage, audaci e divertenti al tempo stesso, così come solo i giovani eroi sanno essere…
Fonte: Porto Seguro Editore