Per il suo diciottesimo compleanno, Issei studia un piano per chiedere ad Hayame di sposarlo ufficialmente e, nello stesso giorno, Tokugawa pianifica di distruggere il ryokan termale Kataoka... Il tanto atteso 12 aprile sta per arrivare!
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
federicau
Hayame è una protagonista inusuale: decisa, con dei principi suoi e un passato difficile, ha il suo senso di giustizia e non si fa mettere i piedi in testa da un paio di adolescenti che fanno i bulli in treno. La conosciamo in un momento di stabilità della sua vita, ma che poi viene stravolto, e ho apprezzato la sua tenacia e insieme il suo modo di affrontare la sua fragilità, rimanendo fedele a sé stessa e per niente disposta a scendere a compromessi. è una protagonista che mi sta piacendo molto e che, complice l'età e l'ambiente, rende la storia poco incline a cadere nei cliché da “manga di storia d'amore tra liceali”. Issei invece è un personaggio che secondo me ha parecchio in comune con Hayame, e che all'inizio si sente incuriosito da questa donna. I due si vengono a trovare in una “forced proximity” con l'espediente tanto caro ai fumetti orientali del debito da dover ripagare.
I disegni sono molto belli, la verve comica di alcune scene mi ha fatta ridere, i personaggi secondari sono ben fatti e la storia l'ho trovata molto coinvolgente.
Altri Manga
Altri Fumetti
Autori che ti potrebbero interessare