Tempo di lettura:
2h 8m
Editore: Giunti Editore
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 64 Pagine
Isbn 13: 9791223202012
Meg è saggia e gentile. Jo è intelligente e irruenta. Beth è dolce e timida. La piccola Amy invece è creativa e un po' vanitosa. Tra grandi sogni, piccoli litigi e qualche batticuore, le sorelle March cercano di vivere con allegria ogni giorno, anche il più difficile. In attesa che il papà faccia ritorno dalla guerra... Età di lettura: da 6 anni.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
BARBARA
Un grande capolavoro che racconta la storia di una famiglia in cui si intrecciano le vicende personali di quattro sorelle legate da un amore immenso.
Katelikki
In parte cartaceo e in parte audiolibro.
Conoscevo già il romanzo oltre che per la sua fama anche per il film, bellissimo, uscito pochi anni fa. Piccole Donne è la storia di una famiglia umile, in particolare di quattro sorelle ognuna con il proprio carattere, le proprie ambizioni e i propri talenti unite da un legame fortissimo. Un vero e proprio romanzo di formazione non solo per ragazze ma anche per ragazzi che aiuta a trovare sempre un po' di bene anche nelle situazioni più avverse. Forse i personaggi sono tutti un po' troppo "perfetti", il male non è incarnato negli esseri umani bensì nelle difficoltà della vita quotidiana ma nonostante ciò i fatti e l'ambientazione rimangono realistici e la lettura è davvero piacevole. L'ho trovato un balsamo per il cuore, leggerò sicuramente anche il seguito.
veronica.chi
Grazie piccoline e grazie soprattutto a te, Jo. Mi piacerebbe incontrarti e parlare di quanto ci accomuna: pensieri, modi di fare e agire, paure e desideri... Un libro che mai avrei pensato di voler leggere e invece sono felice di averne accolto la narrazione.
Code1
Classico da libreria ma visto il film di Greta Gerwig non sono riuscito a leggerlo, come se leggerlo potesse in qualche modo sminuire il film
Annalisa
Il libro ha qualche sottolineatura in matita e delle pagine con delle orecchie, simbolo che l'ho letto ed anche amato. In seguito ho comprato la versione della Feltrinelli che presenta tutti e quattro i libri della Alcott insieme, e per questo il primo volume di "Piccole Donne" è diventato un doppione. Per questo motivo vorrei scambiarlo e far emozionare qualcun altro con questo grande classico.
Altri Classici
Altri Romance
Autori che ti potrebbero interessare