Tempo di lettura:
6h 36m

Attualmente non in commercio

Peter Taufers e il Castello Segreto (0)

Claudia Chiti

Vota

Editore: Independently published

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 198 Pagine

Isbn 13: 9798559371689

E se un giorno tutto quello che credevi di conoscere scomparisse? Se ti trovassi catapultato in un mondo dove quello che gli altri vedono non esiste? Se la paura e lo sconforto improvvisamente fossero i tuoi unici compagni?

"Una storia intensa, intrisa di un intreccio di vicende piene di difficoltà e creature lontane nel tempo. Una fiaba che insegna a non fidarsi solo di quello che si vede perché la vera natura delle persone è visibile solo alle creature ingenue che non possono sconfiggerle". (Zebuk)

Peter Taufers è un ragazzo di 12 anni vivace e curioso che vive con la sorella in montagna. I due sono felici della loro esistenza nella natura. Fino a quando, un giorno d'inverno il padre impone loro di lasciare la sua casa per andare nella scuola della Terra del Sole nella speranza di regalare loro un futuro migliore. Nel viaggio attraverso mondi sconosciuti i due fratelli arrivano al Castello dove tutto sembra ciò che non è e dove la loro vita cambierà per sempre. Scopriranno un terribile destino e la paura resterà a lungo l'unica vera compagna, perché la loro storia si intreccia con quella di Lamia, donna mitologica e misteriosa che solo i bambini possono vedere nel loro aspetto reale terrificante.

Peter Taufers e il Castello Segreto raccontano un'avventura senza fine e che lascia con il fiato sospeso. In un intreccio di vicende con personaggi mitologici lontani nel tempo, ma sempre molto attuali, che coinvolgono ed emozionano parola dopo parola. Una storia che insegna a non fidarsi solo di quello che vediamo perché la vera natura delle persone è visibile solo alle creature ingenue che non possono sconfiggerle.
Questo libro affronta tematiche quali:
- la paura dell'abbandono,
- le aspettative dei genitori,
- la capacità di imparare a contare sulle proprie possibilità,
- il non darsi mai per vinti,
- il valore della famiglia e sull'abbandono della propria origine .

Consigliato ai grandi e piccoli che amano i libri di avventura fantasy come le Cronache di Narnia e Harry Potter o i libri di Rick Riordan.
 

image image