Tempo di lettura:
12h 4m
Editore: Cignonero
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 362 Pagine
Isbn 13: 9788832111705
Barcellona 1944
La vita non è affatto facile per Maria, adolescente orfana e poverissima, costretta a lavorare duramente per sopravvivere in una Barcellona devastata dalla guerra. Solo l’amore sembra in grado di alleviare gli affanni della ragazza, anche se la relazione con Albert, figlio di uno stimato medico della città, è solo un’illusione che distruggerà la sua innocenza… condizionando per sempre la vita di un’altra donna.
Buenos Aires, 1976
Isabel sa che una volta entrata a Campo de Mayo non ne uscirà viva. È stata sequestrata e torturata, accusata di essere una dissidente, di opporsi al regime di Videla. Ma proprio mentre è sul punto di essere giustiziata, un uomo ferma l’esecuzione, salvandole la vita.
Lei non sa chi sia, non lo ha mai visto prima. Lui, invece, sembra conoscerla benissimo.
Barcellona, 2010
Qual è il legame che unisce Maria e Isabel, vissute in anni diversi, in due diversi continenti? Forse la risposta è nascosta nel libro che Marisa – ricca e annoiata moglie di un importante imprenditore - rinviene accanto al cadavere del suo amante, morto in circostanze misteriose in un vecchio hotel di Barcellona.
Si tratta solo di un romanzo, di una storia probabilmente inventata… eppure procedendo nella lettura, Marisa avverte che quelle pagine potrebbero cambiare per sempre la sua vita.
Tre destini. Tre donne coraggiose, vissute in epoche differenti.
Un intreccio appassionante e inaspettato che svela poco a poco una vicenda di segreti e miserie, un mistero che si dipana tra due grandi tragedie della nostra Storia. Un romanzo che alterna passato e presente, rivelandoci l’ineluttabilità del destino e la bellezza delle vite e degli amori imperfetti.