Attualmente non in commercio

Miracle girls (0)

Vol. 3

Nami Akimoto

4.2 (5 voti) Vota

Editore: Edizioni Star Comics

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Isbn 13: 9788822640673

Le gemelle Mikage e Tomomi si assomigliano, ma le loro personalità non potrebbero essere più diverse! Mikage è tanto tranquilla e studiosa quanto Tomomi è estroversa e atletica, ma quando sono insieme le due sorelle manifestano degli incredibili poteri magici. Per loro, questi poteri sono la normalità e parte integrante delle loro vite, di una quotidianità tranquilla anche se fuori dal comune. Una persona a scuola, però, scopre il loro segreto… quali imprevisti e avventure aspettano le due Miracle Girls? Nessuno è in grado di capire e sostenere una coppia di gemelle più di... un’altra coppia di gemelle! Tomomi e Mikage si apprestano a risolvere la situazione una volta per tutte...

Altre edizioni

Recensioni

5
3
4
0
3
2
2
0
1
0

wellreadvenus ⊹ ࣪ ˖𓇢𓆸

Se il voto fosse stato oggettivo sarebbe stato 2/5 ⭐️, ma non posso fare a meno di regalare una terza stellina perchè il cartone animato tratto da questa serie, È un po' magia per Terry e Maggie, ha un posto speciale nel mio cuore: è stato uno delle prime opere di cui mi sono innamorata da bambina, una di quelle che ha dato il via alla mia passione per i manga, gli anime, e il Giappone in genere.

La premessa è promettente - due gemelle con poteri telepatici - ma lo sviluppo è povero, per nulla credibile, e troppo, troppo frivolo.

Serie conclusa - Letti 5 di 5

Katelikki

Letti volumi 3/5.

Tomomi e Mikage sono due gemelle che frequentano due scuole diverse e nascondono al resto del mondo l'esistenza l'una dell'altra. Pur essendo fisicamente identiche hanno due caratteri molto diversi ed ognuna ha una dote: Tomomi è un asso in tutti gli sport ma non le piace studiare mentre Mikage è un vero genio ed è la migliore del suo istituto ma è una frana in educazione fisica. Un giorno Mikage è in difficoltà poiché è stata scelta per partecipare alla staffetta durante il festival dello sport così le due decidono di scambiarsi di posto per qualche giorno. Tomomi, che frequenta un istituto femminile, conosce i compagni di Mikage e due in particolare: Nodo, il compagno di classe, e il senpai Kurashige. Ben presto i due scopriranno il piano delle due gemelle è.. non solo! Infatti le due nascondo un altro segreto: sono due esper, persone con capacità mentali fuori dal normale e sono in grado di comunicare telepaticamente e di teletrasportarsi. Purtroppo non solo i due amici scopriranno questo segreto e da quel momento i quattro si troveranno in mezzo a tanti guai! 

Questo è il manga da cui è tratta la serie anime È un po' di magia per Terry e Maggie e quindi un altro ritorno all'infanzia. È interessante leggere le opere originali da cui sono stati tratti i nostri cartoni animati del cuore, i disegni anni 90 sono bellissimi per il loro stile e per l'impostazione delle tavole. L'edizione è molto bella anche se non sono presenti tavole a colori e questo mi dispiace molto. 

Rispetto alle altre nuove edizioni che sto leggendo la storia in questo caso mi ha emozionata di meno ma comunque consiglio di recuperarlo per tornare un po' bambini. 

image image