Tempo di lettura:
5h 20m

Attualmente non in commercio

Mille e un Marocco (0)

Letizia Gardin

Vota

Viaggio

Editore: Edizioni Terra Santa

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 160 Pagine

Isbn 10: 8862407696

Isbn 13: 9788862407694

Mille e un Marocco - Letizia GardinLETIZIA GARDIN
Mille e un Marocco
Mangia Viaggia Ama nel Paese più colorato del mondo
Un libro da portare con sé sulle strade del Marocco o da leggere prima di partire, per essere introdotti nella magia della sua terra e nell’ospitalità della sua gente.
Il Marocco è un mosaico dai tasselli incredibili. E la travel blogger Letizia Gardin li racconta tutti, uno per uno, con la sua penna lieve e raffinata: dal profumo di tè alla menta al fascino delle kasbah, dagli odori di spezie tra i banchi di un suq al richiamo dei muezzin tra le terrazze delle città imperiali, senza dimenticare l’aroma dell’olio di argan e il rito dell’hammam, l’architettura variopinta dei riad e i mille modi di fare un cous cous.

Se davvero un Paese è ciò che noi siamo nel momento in cui lo visitiamo, in questo racconto tutte le suggestioni e gli episodi, anche i più banali, sono il Marocco di Letizia, ma anche la più autentica testimonianza che poche cose a questo mondo ci cambiano con la stessa potenza di un viaggio.

Sapori, colori, panorami e volti si sposano in un arabesco narrativo di grande forza evocativa. Un libro da portare con sé sulle strade del Marocco o da leggere prima di partire, per essere introdotti nella magia della sua terra e nell’ospitalità della sua gente.

Altri Viaggio

Autori che ti potrebbero interessare

image image