Tempo di lettura:
4h 14m
Attualmente non in commercio
Dai un voto a
Editore: Marsilio
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 127 Pagine
Isbn 13: 9788831708821
Mario Ballocco è personaggio cruciale nell'arte e nella cultura italiana del Novecento, sperimentatore originale e precursore in molti campi: pittore astrattista di grande coerenza, fornisce un contributo fondamentale alla diffusione del design e alle indagini sul colore e la percezione visiva. L'Odissea dell'Homo sapiens è un suo ciclo inedito di disegni: un racconto allegorico tra il satirico e il grottesco, d'intonazione universale ma carico di riferimenti al presente. Una sorta di "commedia umana" di sorprendente attualità, con punte d'amaro sarcasmo e un'analisi sottile e spietata delle dinamiche antropologiche e sociali alla base del nostro vivere: l'innamoramento, l'impegno culturale e politico, la sottomissione, l'incomunicabilità, la paura, l'opportunismo.
Dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Mario Ballocco. Odissea dell'Homo Sapiens-The Odissey of Homo sapiens. Catalogo della mostra (Roma, 1 ottobre 2010-6 febbraio 2011)
è stato inserito nella tua libreria.
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Mario Ballocco. Odissea dell'Homo Sapiens-The Odissey of Homo sapiens. Catalogo della mostra (Roma, 1 ottobre 2010-6 febbraio 2011)
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente